The Boys: il creatore rivela la sequenza temporale tra il finale di Gen V e la première della quarta stagione
Eric Kripke, vuole mantenere la sequenza temporale tra la prima stagione de Gen V e l'imminente quarta stagione di The Boys "super semplice"
Eric Kripke, creatore di The Boys e produttore esecutivo di Gen V, ha confermato l’intervallo temporale tra la conclusione della prima stagione dello spin-off e l’inizio della quarta stagione di The Boys.
In una recente intervista a Variety, Kripke ha spiegato che la trama della quarta stagione si colloca immediatamente dopo gli eventi dell’ultima puntata della prima stagione di Gen V. Questa decisione è stata presa per mantenere una chiara e semplice sincronia tra le due serie, in modo che i fan possano seguire agevolmente la narrazione connessa tra le due serie. Kripke ha dichiarato: “Nella nostra concezione, sono trascorsi solo pochi giorni dagli avvenimenti della quinta generazione. Cerchiamo di mantenere la linea temporale estremamente chiara, poiché l’intreccio cronologico che spesso si trova in altri universi dei fumetti risulta sconcertante per me come spettatore”.
Ha proseguito spiegando: “Quindi, è come se la terza stagione di The Boys fosse seguita dalla prima stagione di Gen V, poi dalla stagione 4 di The Boys e successivamente la seconda stagione di Gen V. Tutto si presenta come vagoni di un treno ben definito, anziché un groviglio di fili”.
La prima stagione dello spin-off si è conclusa con un cliffhanger, in cui i personaggi Marie, Jordan, Andre ed Emma si ritrovano in una struttura simile a un ospedale dopo aver difeso gli individui non-superpotenziati dall’ira di Sam e Cate. Prima del finale, Kripke e la showrunner Michele Fazeker avevano già annunciato l’influenza del virus Supe-killer dello spin-off sulla trama della quarta stagione di The Boys, e avevano dichiarato che i team creativi di entrambe le serie lavoravano in stretta collaborazione per gestire questa intricata narrazione.
Gen V ha quasi convolto nel cast un veterano di Twilight
Prima della conferma del cameo di Jensen Ackles nel ruolo di Soldier Boy, Eric Kripke ha rivelato che inizialmente avevano pensato di scegliere Taylor Lautner, noto per la sua partecipazione alla saga di Twilight, per interpretare il fidanzato immaginario di Cate, anziché Soldier Boy. Kripke ha ricordato: “Inizialmente, nelle prime stesure, avevamo considerato Taylor Lautner”.
Amazon Studios ha già confermato un rinnovo anticipato per una seconda stagione di Gen V, grazie all’entusiastica accoglienza da parte di critica e fan sin dal suo debutto. Il prossimo episodio dovrebbe vedere il ritorno di membri del cast come Jaz Sinclair, Londor Thor, Derek Luh, Lizze Broadway, Chance Perdomo, Maddie Phillips e Asa Germann.