Ghost Rider: l’annuncio di Marvel Spotlight potrebbe portare al reboot MCU del personaggio?
Un potenziale reboot di Ghost Rider potrebbe arrivare sul nuovo banner Marvel Spotlight dell'MCU...
Il Marvel Cinematic Universe ora ospita Marvel Spotlight, una nuova iniziativa dei Marvel Studios che presenta una programmazione differente rispetto all’universo creato da House of Ideas. I progetti sotto l’egida di Marvel Spotlight sono principalmente separati dagli eventi epici dell’MCU, sebbene si presume siano legati alla stessa continuità delle altre produzioni dell’MCU. Gli spettatori possono tuffarsi direttamente in queste nuove serie senza dover vedere nulla precedentemente. Questo sviluppo potrebbe addirittura preparare il terreno per il ritorno del personaggio Ghost Rider nell’MCU, il che è più vicino di quanto si possa pensare.
Quake sarà il futuro di Ghost Rider?
Non solo Ghost Rider ha avuto origine nella serie di fumetti Marvel Spotlight Volume 1, ma il personaggio è stato menzionato in un recente evento stampa insieme ad altri personaggi che hanno già fatto la loro comparsa nell’MCU o che avranno presto un film dedicato. Brad, il responsabile dello streaming dei Marvel Studios, ha dichiarato: “Proprio come i fan dei fumetti non hanno bisogno di leggere Avengers o I Fantastici Quattro per apprezzare una storia di Ghost Rider in Marvel Spotlight, così anche il nostro pubblico non ha bisogno di aver visto altre serie Marvel per seguire la trama di Maya”. Queste parole sono state pronunciate durante l’evento di lancio di Echo.
Inoltre, Winderbaum ha annunciato che il banner Marvel Spotlight si concentrerà su progetti che presentano un tono diverso rispetto al resto dell’MCU. Considerando che Echo è la prima produzione dello studio con classificazione TV-MA, sembra che ci siano buone probabilità per un ritorno di Ghost Rider.
“Marvel Spotlight ci offre una piattaforma per portare sullo schermo storie più incentrate sui personaggi e radicate nel loro sviluppo, e, nel caso di Echo, ci concentriamo su questioni legate alla vita quotidiana piuttosto che alla più ampia continuità dell’MCU”, ha aggiunto Winderbaum.
Oltre ad Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez/Echo e Vincent D’Onofrio nel ruolo di Wilson Fisk/Kingpin, il cast di Echo include Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Graham Greene, Cody Lightning, Charlie Cox nel ruolo di Daredevil, Devery Jacobs e Zahn McClarnon.