Morte Matthew Perry: a chi va l’eredità? Ecco a quanto ammonta il suo enorme patrimonio
A quanto ammonta il patrimonio di Matthew Perry? E a chi andrà l'eredità dell'attore tragicamente scomparso a soli 54 anni?
Sono passati pochi giorni dalla tragica morte dell’amatissimo attore di Friends, prematuramente scomparso a soli 54 anni lo scorso sabato 28 ottobre. Ma a chi spetta l’eredità di Matthew Perry? E a quanto ammonta il suo enorme patrimonio? Al momento non è dato sapere se l’attore avesse fatto o meno testamento. Perry era single, non aveva figli né era mai stato sposato. Era invece legatissimo alla sua famiglia composta dalla madre Suzanne Langdon, il padre John Bennett Perry, il patrigno Keith Morrison e dai suoi cinque fratelli, quattro da parte materna (Caitlin, Emily, Will e Madeline) e una da parte paterna (Maria). L’attore ha accumulato nel corso della sua carriera un patrimonio davvero notevole, in parte speso per la sua lotta contro le dipendenze. Ora una stima condotta da Celebrity Net Worth, una pagina specializzata nel calcolo del patrimonio delle star, ha calcolato a quanto ammonta la fortuna di Matthew Perry.
Il patrimonio di Matthew Perry ammonterebbe a circa 120 milioni di dollari, ma chi sono gli eredi?
Come riporta nel dettaglio Celebrity Net Worth, si stima che il patrimonio di Matthew Perry ammonti a circa 120 milioni di dollari, per gran parte guadagnati durante le riprese di Friends. Perry avrebbe guadagnato circa 90 milioni di dollari (escluse le royalties) solo lavorando in Friends. Cospicuo anche il patrimonio immobiliare. Dopo la prima stagione della serie l’attore ha acquistato la sua prima casa a Los Angeles, per poi rivenderla nel 2001 per una cifra pari a circa 2 milioni di dollari. Nel 1999 ha acquistato una villa a Beverly Hills venduta nel 2005 per 6,9 milioni di dollari. Sempre nel 2005 ha speso circa 1,7 milioni di dollari per un appartamento a West Hollywood precedentemente appartenuto ad Elton John. Per la cura e la riabilitazione delle sue dipendenze Matthew Perry ha pagato circa 9 milioni di dollari, come da lui stesso dichiarato in un’intervista al New York Times. Ma a chi spetta la sua eredità?
Stando a quanto riportato da alcuni media americani, come Page Six, gli eredi di Matthew Perry sarebbero la madre Suzanne, il padre John Bennett e i suoi cinque fratelli, ai quali era legatissimo. Nella sua autobiografia l’attore parla in special modo del forte affetto che lo legava alla sorella Maria, che gli è stata vicina nei momenti più difficili della sua vita.