Five Nights at Freddy’s: il produttore spiega la confusione riguardo Bonnie
Inizialmente Bonnie aveva un aspetto totalmente diverso per Five Nights at Freddy's prima che Scott Cawthon venisse coinvolto
Una lunga discussione durata anni riguardo al vero colore di Bonnie in Five Nights at Freddy’s ha quasi portato ad un aspetto diverso per il coniglio animatronico nel film di Blumhouse.
Parlando del film con SFX Magazine, il principale progettista Robert Bennet ha svelato che Bonnie era originariamente concepito come viola, basandosi sull’aspetto nel primo videogioco. Tuttavia, il creatore Scott Cawthon è intervenuto per comunicare a Bennet che Bonnie è effettivamente blu e che l’illuminazione nel gioco faceva sembrare il personaggio più viola di quanto fosse. La confusione ha portato a una commercializzazione e a altri media che ritraevano Bonnie come viola, ed è così che il coniglietto avrebbe apparso nel film se non fosse stato per l’intervento di Cawthon a chiarire la situazione.
Bennet ha spiegato: “Abbiamo dovuto capire le trame e i colori. Bonnie è interessante, perché in tutti i media che ho consultato durante le mie ricerche, appare viola”. Ha continuato dicendo: “Quando ho creato i disegni originali, ho reso Bonnie viola. Beh, non mi ero reso conto che fosse blu. C’era qualcosa legato all’illuminazione nel primo gioco. Quando guardi i peluche e tutti i giocattoli, solitamente Bonnie è viola, ma Scott insisteva dicendo: ‘No, è blu’. Quindi è stato necessario un bel po’ di scambi di opinioni per definire correttamente tutto”.
Scott Cawthon ha adorato il risultato finale dei progetti degli Animatronics di Five Nights At Freddy’s
Bennet ha enfatizzato l’importanza che Cawthon sia soddisfatto del film, poiché l’obiettivo era di fare contenti i fan appassionati, mantenendo il film il più fedele possibile ai giochi. Nonostante il piccolo errore riguardante il colore di Bonnie, Bennet ha affermato che Cawthon è stato “profondamente grato” al momento di vedere gli animatronics sul set dopo la loro costruzione, poiché ha percepito che assomigliavano esattamente a come li aveva concepiti per il film.