Paola Cortellesi, da stasera su Rai 2 “Tre serate con Paola”, ciclo di film a lei dedicato

Tre prime serate dedicate a Paola Cortellesi, si comincia con Nessuno mi può giudicare: la trama e il cast

Grazie all’enorme successo del suo esordio da regista con C’è ancora domani, Paola Cortellesi è la stella del cinema italiano del momento. Rai 2 decide di cavalcare l’onda e renderle omaggio con un ciclo di film a lei dedicato, “Tre serate con Paola”. Rivelazione dell’anno dietro la macchina da presa, Paola Cortellesi è già un volto conosciutissimo e amato come attrice sul grande e piccolo schermo. I tre appuntamenti, per tre prime serate, prendono il posto Liberi Tutti, trasmissione di Bianca Guaccero che occupava il prime time cancellata a causa dei bassi ascolti. Lunedì 13 novembre si comincia con Nessuno mi può giudicare, commedia del 2011 per la regia di Massimiliano Bruno in cui Cortellesi interpreta il ruolo della protagonista Alice. Il film andrà in onda alle 21.20 su Rai 2 e in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Vediamo qui di seguito la trama e il cast.

Tre prime serate dedicate a Paola Cortellesi, si comincia con Nessuno mi può giudicare: la trama e il cast

paola cortellesi

Italian International Film, Rai Cinema

Alice è una donna ricca, superficiale e arrogante che vive in una lussuosa villa romana con il marito Pietro, un imprenditore, e il figlio Filippo di 9 anni. Quando dopo la morte improvvisa di Pietro rimane vedova, Alice si ritrova sommersa dai debiti e costretta a trasferirsi con il figlio in un piccolo appartamento. Alla ricerca di lavoro, tenta diverse vie ma nessuna occupazione le permette di mantenersi. Decide così di contattare Eva, che di professione fa la escort e che le insegna tutti i segreti del mestiere. La vita di Alice cambia ulteriormente quando conosce il dolce e affascinante Giulio, suo vicino di casa che per lavoro gestisce un internet point. Quando scatta la scintilla Alice gli nasconde la verità sul suo lavoro…

Paola Cortellesi è protagonista di Nessuno mi più giudicare nei panni di Alice mentre Raoul Bova interpreta il ruolo di Giulio. Accanto a loro, fra gli altri, troviamo anche Anna Foglietta (Eva), Dario Cassini (Pietro), Giovanni Bruno (Filippo), Rocco Papaleo (Lionello), Hassani Shapi (Aziz), Massimiliano Bruno (Francesco), Valerio Aprea (Biagio), Caterina Guzzanti (Sofia) e Valerio Mastandrea come voce narrante. Nessuno mi può giudicare, primo film di Tre serate con Paola, ciclo dedicato a Paola Cortellesi, è in onda lunedì 13 novembre alle ore 21.20 su Rai 2.

paola cortellesi

Italian International Film, Rai Cinema

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *