Scarlett Johansson, la star dell’MCU parla del ritorno di Black Widow: “Natasha Romanoff trova sempre un modo”
L'attrice amata per essere Black Widow, Scarlett Johansson, affronta le speculazioni sul fatto che il suo personaggio farà ritorno nell'MCU
Scarlett Johansson, la celebre interprete di Black Widow, sembra escludere la possibilità di un ritorno sensazionale del suo personaggio nell’MCU, nonostante le persistenti voci in tal senso. Durante una recente intervista televisiva, Johansson ha affrontato i rumor riguardo a un possibile ritorno di Natasha Romanoff, sottolineando la finalità della morte del personaggio in Avengers: Endgame. Johansson ha ribadito che il destino di Black Widow nell’universo condiviso è concluso, sfatando l’idea di un secondo ritorno a sorpresa. Rispondendo alle speranze di una rinascita dei personaggi nell’MCU, l’attrice ha dichiarato: “Penso che potrebbe essere… penso che fosse la fine, giusto? Non so come torni da quello.”
Per Scarlett Johansson non è finita qui!
Nel corso di Avengers: Endgame, la Vedova Nera compie un atto eroico sacrificandosi a Vormir per ottenere la Gemma dell’Anima, assicurando la sopravvivenza della famiglia di Occhio di Falco e il successo degli sforzi degli Avengers nel contrastare lo scatto di Thanos. Scarlett Johansson ha sottolineato la definitività della morte del suo personaggio, suggerendo che sarebbe necessario un “miracolo” per riportare in vita Black Widow. Sull’ipotesi di una resurrezione, l’attrice ha dichiarato: “Lo avrei fatto… sarebbe un miracolo. Sarebbe un vero miracolo Marvel. Sarebbe una meraviglia. Ma, sai, chi lo sa? Eh… . Non sono sicura.”
Nell’aprile scorso, Johansson ha annunciato ufficialmente la sua uscita dall’MCU dopo più di un decennio di contributi, concludendo la sua partecipazione con il film prequel Black Widow del 2021. Sebbene il film abbia ricevuto apprezzamenti dalla critica, ha registrato una deludente performance al botteghino, in parte a causa della contemporanea distribuzione su Disney+. Tuttavia, Scarlett Johansson ha risolto successivamente le questioni legali con la Disney, ricevendo un accordo che si stima possa valere fino a 40 milioni di dollari.
Pur non facendo più parte dell’MCU, Johansson mantiene legami con il franchise, poiché è coinvolta in un progetto Marvel ancora segreto. Il presidente della Marvel, Kevin Feige, ha confermato durante la première mondiale di The Marvels che il progetto vedrà la luce, mantenendo viva l’attenzione dei fan, anche se al momento non sono stati rivelati dettagli specifici o una data di rilascio.