Ferrari, Adam Driver è sotto i riflettori nel nuovo poster del film di Michael Mann
Il nuovo film biografico di Michael Mann, Ferrari, vede protagonisti anche Penélope Cruz, Shailene Woodley, Jack O'Connell e Patrick Dempsey
Neon lancia i riflettori su Adam Driver con un nuovo poster del prossimo film biografico Ferrari. Diretto dal candidato all’Oscar Michael Mann e co-scritto dal compianto Troy Kennedy Martin, il film punta a illuminare un capitolo cruciale nella vita del magnate automobilistico Enzo Ferrari (interpretato da Driver), quando tutto sembra sgretolarsi intorno a lui.
Rilasciato un nuovo poster di Ferrari
Il poster (qui il link) ritrae Driver di fronte a uno dei suoi veicoli, con uno sguardo estremamente serio mentre i fari lo illuminano. Questo primo sguardo è un anticipazione degli eventi che attendono Enzo Ferrari, mentre combatte contro un matrimonio in declino, la bancarotta e le tensioni connesse alla guida di una squadra di corridori nella Mille Miglia.
L’immagine è permeata da un’atmosfera inquietante, con l’unico elemento illuminato sullo sfondo nero che sono i fari della sua auto di punta. La trama del film, adattata dal libro del 1991 Enzo Ferrari — The Man, The Cars, The Races, The Machine di Brock Yates, non si presenta rosea per Enzo Ferrari o sua moglie Laura (interpretata da Penélope Cruz). Ambientato nell’estate del 1957, il film segue la coppia dopo la tragica perdita del figlio. Mentre cercano di rimettere insieme i pezzi dei loro cuori spezzati, Enzo decide di mettere alla prova il marchio partecipando alla Mille Miglia, una scelta che finirà in tragedia.
Il regista Michael Mann ha lavorato a lungo per portare sul grande schermo la storia del fondatore della casa automobilistica, e con l’eccezionale talento di Adam Driver, noto per i suoi ruoli in film come BlacKkKlansman e Marriage Story, sembra aver realizzato un progetto magico. Neon, riconosciuta come una casa di distribuzione forte per i film indipendenti, contribuirà a portare il film al pubblico. Il film ha già ottenuto recensioni positive dai critici che lo hanno visto nei festival, attualmente con un rating del 74% su Rotten Tomatoes.