Mercoledì 2: importanti aggiornamenti dalla serie mentre la produzione si sposta in Irlanda
La produzione della seconda stagione di Mercoledì si sposterà dalla Romania all’Irlanda
Dopo aver ottenuto un notevole successo su Netflix, la fase di preparazione per la prossima stagione di Mercoledì sta procedendo senza intoppi. Lunedì è stato riportato che la produzione della seconda stagione, con protagonista Jenna Ortega, prenderà il via la prossima primavera. Inoltre, la location delle riprese passerà dalle terre rumene, dove è stata girata l’intera prima stagione, alle verdi colline dell’Irlanda.
Di cosa tratterà la seconda stagione di Mercoledì?
Le informazioni sulla trama sono scarse, specialmente perché Ortega ha assunto un ruolo più attivo dietro la macchina da presa. “Abbiamo già lanciato numerose idee, e sono una persona molto proattiva. Voglio essere informata su ciò che sta accadendo”, ha dichiarato Ortega all’inizio di quest’anno. “Con un personaggio come Mercoledì, così amato e una vera icona, non volevo fraintenderlo. Cerco di coinvolgermi in quante più discussioni possibili. Sul set, con gli sceneggiatori e con Tim [Burton], ci riuniamo e prendiamo decisioni. Naturalmente, era già un processo molto collaborativo”.
Ha proseguito dicendo: “In previsione della seconda stagione, volevamo essere un passo avanti e assicurarci di avviare le discussioni in anticipo… Sono davvero curiosa. Attendo con ansia di vedere i costumi, i nuovi personaggi in arrivo, le sceneggiature, e sono grata di poter essere la produttrice”.
Durante questa intervista, Ortega ha sottolineato che nella nuova stagione verrà eliminato qualsiasi elemento romantico legato al personaggio di Mercoledì Addams, una scelta che si discosta dal tono della prima stagione dello spettacolo: “Abbiamo deciso di concentrarci maggiormente sull’aspetto horror dello spettacolo”, ha rivelato Ortega a Variety. “Poiché è così divertente, e con vampiri, lupi mannari e superpoteri, non vogliamo prenderci troppo sul serio”. Ha concluso aggiungendo: “Stiamo abbandonando ogni interesse amoroso romantico per mercoledì, il che è davvero entusiasmante”.