5 film da vedere stasera in tv martedì 21 novembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di martedì 21 novembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
12 Soldiers, Rai 4, ore 21:20
Ispirato al libro di Doug Stanton Horse Soldiers, è ambientato dopo l’attentato alle Torri Gemelle. 12 uomini soldati della CIA partirono volontari per l’Afghanistan. Guidati dal Capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth) si avventurano nel paese nemico pronti ad affrontarlo. Lo scopo della missione è quello di aiutare i ribelli autoctoni a conquistare la città di Mazar-i-Sharif e far cadere i talebani, il loro nemico comune. Ad allearsi con loro c’è anche l’Alleanza del Nord, una coalizione militare afgana locale. Tra i soldati americani e il generale Abdul Rashid Dostum (Navid Negahban) si instaura un’alleanza anche basata sul rispetto e la voglia di rivalsa nei confronti del nemico.
film da vedere stasera in tv12 Soldiers. Alcon EntertainmentJFK – Un caso ancora aperto, Rai Movie – Ore 21:10
Dopo l’assassinio del Presidente JFK il 22 novembre 1963, il film segue le indagini del procuratore distrettuale di New Orleans, Jim Garrison (Kevin Costner). Dopo aver scoperto le frequentazioni dell’assassino Lee Harvey Oswald (Gary Oldman) Jim inizia un’inchiesta approfondita per cercare di far luce sul movente. In poco tempo scova nomi insospettabili della politica, che questa cerca prontamente di coprire e scagionare. Tra anni più tardi raccoglie anche la testimonianza di Willie O’Keefe (Kevin Bacon) che racconta di aver sentito parlare di un complotto per uccidere il presidente coinvolgento nomi di spicco della politica. Jim non si arrende anche se la sua indagine diventa sempre più pericolosa mettendolo direttamente in pericolo…
Una pazza giornata a New York, TwentySeven, ore 21:10
Jane e Roxy Ryan (Mary-Kate e Ashley Olsen) sono due gemelle diametralmente talmente opposte. Le ragazze decidono di andare a New York ognuna con il proprio piano. Jane vuole tenere un discorso che potrebbe farle vincere una borsa di studio, mentre Roxy vuole dare il suo demo al gruppo dei Simple Plan che si trova a New York per girare il video della nuova canzone. L’arrivo però nella grande città si rivela molto diverso da quello che avevo immaginato.
Il mio amico Eric, Rai 5, ore 21:15
Dopo un grave incidente Eric Bishop (Steve Evets) fa difficoltà a riprendersi e i suoi amici sono preoccupati per lui. La situazione in famiglia è difficile per via della complicata relazione con i figli della seconda moglie, che questa gli ha lasciato in casa e ora che sono grandi lo trattano senza un briciolo di rispetto. Meatballs (John Henshaw), il capo dei postini, decide di trovare un modo per aiutare Eric. Con gli altri suoi amici credono che il modo per spronarlo sia spingerlo a pensare cosa farebbe il suo idolo. Nel frattempo Eric fuma uno spinello in camera davanti la poster del suo idolo, il calciatore Eric Cantona. che all’improvviso appare nella stanza e inizia a dargli consigli…
Hunger Games – La ragazza di fuoco, Sky Cinema Collection, ore 21:15
Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) e Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dopo essere sopravvissuti agli Hunger Games si trovano a continuare la loro recita davanti alle telecamere. Come vincitori devono fare un tour nei distretti per valorizzare la benevolenza di Panem. Nel distretto 11 i due ragazzi pronunciano un discorso per la piccola Rue e un uomo, in mezzo alla folla, risponde con il verso della ghiandaia imitatrice: l’azione però gli costerà la vita. Il gesto infatti viene letto come il seme di una ribellione che si sta lentamente diffondendo fra tutti i distretti. Il presidente Snow annuncia – con grande shock di Katniss e Peeta – l’edizione della memoria degli Hunger Games. Per i due è quindi un ritorno all’incubo in quanto questa edizione vedrà i sopravvissuti di ogni distretto tornare nell’arena. Guidati da Haymitch i due si troveranno a dover affrontare nuovamente l’allenamento, trovare una nuova strategia e scoprire – per Katniss – anche la possibilità che i sentimenti per Peeta dopo tutto non siano una finzione. Non lo sanno ancora ma la scintilla della ribellione è appena scoccata.