5 film da vedere stasera in tv venerdì 24 novembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di venerdì 24 novembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Il Pianista, Iris, ore 21:00
Basato sull’autobiografia del musicista Wladyslaw Szpilman (Adrien Brody) racconta la sua storia durante il periodo delle persecuzioni naziste. Il pianista si trova nella sala di registrazione dove sta eseguendo il Notturno di Chopin, quando un’esplosione distrugge l’edificio annunciando così l’inizio della guerra con l’invasione della Polonia. La sua vita e quella della sua famiglia cambiano in pochissimo tempo, in quanto cominciano ad essere addiditati per essere ebrei fino ad essere rinchiusi nel Ghetto. L’uomo cercherà in tutti i modi di sopravvivere aggrappandosi al suo amore per la musica e alla speranza che tutto questo possa finire presto. Rimarrà poi solo nel ghetto anche dopo che la sua intera famiglia viene deportata. Un giorno però con la sua musica riesce a colpire un ufficiale tedesco (Thomas Kretschmann) che avrà un ruolo importante nella vita del pianista fino alla liberazione.
Sette anni in Tibet, Rai Movie, ore 21:10
Ispirato alla storia vera di Heinrich Harrer, racconta i suoi viaggi e la sua permanenza in Tibet. L’uomo è stato incaricato dal Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori di raggiungere la nona vetta più alta al mondo. La moglie, incinta, non vorrebbe che l’uomo partisse ma l’ambizione non riesce a fermarlo. Con lui c’è anche il collega Peter Aufschnaiter (David Thewlis) con cui durante il viaggiano vengono imprigionati in un campo di concentramento perché nazisti. Dopo tempo riescono a scappare fino ad arrivare in Tibet. Qui cercano di adattarsi tra la diffidenza fino a quando Heinrich stringe amicizia con il piccolo Dalai Lama.
Parto col folle, TwentySeven, ore 21:10
L’architetto Peter Highman (Robert Downey Jr.) parte da Atlanta per raggiungere Los Angeles, dove sua moglie Sarah (Michelle Monaghan) sta per partorire. L’uomo si prepara ad affrontare il viaggio ma i suoi piani vengono sconvolti quando si vede costretto a noleggiare un auto con un altro passeggero. Ethan Tremblay (Zach Galifianakis) è un sedicente attore e anche alquanto strampalato. Nonostante le divergenze iniziali e le avventure assurde di cui si troveranno protagonisti, i due iniziano a conoscersi meglio.
Mamma Mia!, La 5, ore 21:00
Sophie Sheridan (Amanda Seyfried) è una ragazza che vive in Grecia con la madre Donna (Meryl Streep). Ora che è in procinto di sposarsi vorrebbe che suo padre la accompagnasse all’altare, ma non sa chi sia l’uomo. La madre Donna non le ha mai detto nulla e Sophie scopre dai suoi diari che prima della sua nascita la donna frequentava tre uomini diversi. Decide quindi di invitarli tutti per capire chi dei tre possa essere suo padre. Giunti sull’isola, Sam Carmichael (Pierce Brosnan), il banchiere Harry Bright (Colin Firth) e lo scrittore di viaggi Bill Anderson (Stellan Skarsgård), non sospettano nulla e solo dopo comprendendo la situazione si offrono di accompagnarla all’altare. Neanche Donna in realtà sa chi dei tre possa essere il vero padre di Sophie…
Come un Gatto in Tangenziale, Sky Cinema Collection, ore 21:15
Giovanni (Antonio Albanese) è un intellettuale fautore dell’integrazione; Monica (Paola Cortellesi) ex cassiera che ha avuto esperienza diretta di cosa significhi integrare. I due vengono quindi da mondi completamente diversi ma sono costretti ad incontrarsi quando loro figli iniziano a frequentarsi. Consapevoli di appartenere a due mondi diversi i tuoi genitori cercano di allontanarli in tutti i modi non si aspettano però che ad avvicinarsi saranno proprio loro.