5 film da vedere stasera in tv giovedì 23 novembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di giovedì 23 novembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Lucy, 20, ore 21:04
Lucy Miller (Scarlett Johansson) è una studentessa che vive a Taipei. Un giorno il fidanzato Richard (Pilou Asbæk) le chiede di consegnare una misteriosa valigetta al suo posto. Ad incontrarla c’è il boss Mr. Jang (Min-sik Choi) che la rapisce per usarla come corriere della droga e le inserisce nell’addome un sacchetto di CPH4 sintetico. La giovane mentre cerca di scappare si imbatte in un uomo che la colpisce e che rompe l’involucro della sostanza facendole assorbire Il CPH4. Questo le permette di sviluppare diverse doti come la telecinesi, una memoria fotografica e l’insensibilità al dolore. Lucy per cercare di capire cosa le sta succedendo contatta il professor Samuel Norman (Morgan Freeman che le spiega come l’unica cosa che possa fare ora è cercare un modo per trasmettere tutto questo ai posteri ma le sfide di Lucy non sono affatto finite…
Rocky IV, Iris, ore 21:00
Ivan Drago (Dolph Lundgren) è il campione sovietico dei pesi massimi. L’uomo arriva negli Stati Uniti per combattere contro Rocky Balboa che rinuncia in quanto si è ritirato da tempo. Drago è forte e molto allenato, pronto a tutto; Apollo Creed, avversario di Rocky nonostante anche lui si sia ritirato decide di raccogliere la sfida e lo affronta, ignorando le raccomandazioni di Rocky. Nello scontro però Apollo perde la vita e Rocky, deciso anche dalla perdita dell’amico si reca a Mosca per Natale e decide di affrontare Drago.
Thelma & Louise, LA7D, ore 21:30
Thelma Dickerson (Geena Davis) e Louise Sawyer (Susan Sarandon) sono due amiche insoddisfatte dalla loro monotona vita, ognuna con delle relazioni sessiste e ormai vittime dell’abitudine. Le due decidono quindi di staccare per un week end e partendo verso la montagna con la Ford Thunderbird di Louise. Il loro viaggio però è destinato a trasformarsi in qualcosa di inatteso in cui impareranno a doversi supportare e aiutare a vicenda, potendo contare l’una sull’altra.
L’amore non va in vacanza, La 5, ore 21:10
Iris Simpkins (Kate Winslet) e Amanda Woods (Cameron Diaz) sono due donne molto diverse: la prima vive a Londra ed è innamorata del suo ex Jasper Bloom (Rufus Sewell), Amanda invece vive e lavora a Los Angeles e ha scoperto che il suo fidanzato aveva una relazione con un’altra donna. Convinte che tutto ciò di cui hanno bisogno sia una vacanza si conoscono su un sito web per soggiorni in cui si scambiano le case. Così Iris va a Los Angeles e ritrova nella enorme villa di Amanda, e quest’ultima invece trova rifugio nell’accogliente e isolato cottage di Iris nella campagna inglese. Durante i loro soggiorni faranno diverse conoscenze. Amanda conosce per caso il fratello di Iris, Graham (Jude Law) con cui nascerà un’intesa, mentre Iris conosce il compositore Miles (Jack Black), in crisi con la fidanzata. Le due quindi di troveranno a prendere delle decisioni sul proprio futuro, tutto da scrivere.
Ritratto della giovane in fiamme, Sky Cinema Romance, ore 21:00
Diretto da Céline Sciamma e vincitore del Prix du scénario al Festival di Cannes, il film è ambientato nel 1770 e racconta la storia di due giovani donne. Marianne (Noémie Merlant) è una pittrice di talento che viene incaricata di ritrarre la giovane e schiva Héloïse (Adèle Haenel) destinata ad un matrimonio combinato. Il ritratto è infatti proprio diretto all’uomo che deve sposarla ragion per cui Héloise si rifiuta di posare e farsi ritrarre. Marianne dovrà quindi trovare il modo per ritrarla di nascosto, passando del tempo con lei e osservandola nei piccoli dettagli. E sarà proprio questo tempo a far nascere in loro un sentimento profondo, viscerale e lacerante.