5 film da vedere stasera in tv sabato 25 novembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di sabato 25 novembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il Mare dei Mostri, Italia 1, ore 21:20
Secondo capitolo del tentato adattamento dai romanzi di Rick Riordan, il film racconta le avventure si un gruppo di semidei, figli delle divinità greche, tra cui Percy Jackson (Logan Lerman), Annabeth Chase (Alexandra Daddario), Luke (Jake Abel), il satiro Grover (Brandon T. Jackson) e Talia (Paloma Kwiatkowski). Durante un fuga del gruppo verso il Campo Mezzosangue, Talia si sacrifica per salvare i compagni e il padre Zeus la trasforma in un albero magico, che protegge il campo da attacchi nemici. Sette anni dopo però qualcosa non funziona come dovrebbe e un mostro si introduce nel Campo; il gruppo scopre che l’albero di Talia è stata avvelenato e l’unico modo per salvarla è trovare il Vello d’Oro che si trova nelle acque del Mare dei Mostri. Il Vello però è l’obbiettivo di altri oltre ai ragazzi, tra cui Luke, figlio di Hermes che si mette sulle sue tracce. Nonostante la missione per recuperarlo sia affidata ad altri, Percy, Annabeth e Grover partono lo stesso. Riusciranno a superare gli ostacoli e trovare il Vello? Nel frattempo una profezia incombe sul destino di Percy…
La vita possibile, Rai Movie, ore 21:10
Anna (Margherita Buy) è una donna di cinquant’anni che vive con con un marito violento e il figlio di tredici anni, Valerio (Andrea Pittorino). Spaventata e stanca di questa situazione decide di lasciarlo e si trasferire a Torino dalla sua amica Carla (Valeria Golino). Il trasferimento improvviso però getta Valerio in un profondo stato di tristezza perché allontanato dal padre; il ragazzo infatti è sempre solo e fa fatica ad integrarsi, l’unica persona con cui sembra legare è Larissa (Caterina Shulha), una giovane prostituta dell’Est Europa conosciuta al parco. Con il tempo Valerio inizia a vivere di nuovo ma l’ostilità nei confronti della madre non si è spenta…
Uomini che odiano le donne, La7D, ore 21:25
Tratto dal primo romanzo della trilogia “Millennium di Stieg Larsson, racconta la storia di Lisbeth Salander (Noomi Rapace), una giovane hacker dal passato tormentato e del giornalista Mikael Blomkvist (Michael Nyqvist). I due vengono assunti dal ricco industriale Henrik Vanger (Sven Bertil Taube) che è alla ricerca della nipote scomparsa anni prima. Ogni anno infatti l’uomo riceve degli inquietanti doni che è convinto siano legati alla nipote e al suo presunto rapitore. I due – guidati da motiiv diversi – decidono di collaborare e scoprire dove si trovi la ragazza e se è ancora viva, portando a galla segreti spaventosi…
Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni,Sky Cinema Romance – Ore 21:00
Il film segue le storie di due coppie in crisi. Alfie (Anthony Hopkins) e Helena (Gemma Jones) dopo anni di matrimonio di lasciano quando l’uomo si invaghisce di una ragazza più giovane. La figlia dei due, Sally (Naomi Watts) è sposata con Roy (Josh Brolin) ma il matrimonio non è dei più felici. Dopo essere stata lasciata Helena si lascia guidare dai commenti di una cartomante, mentre la figlia si innamora del suo capo, proprietario della galleria d’arte, Greg (Antonio Banderas). Le carte sono scoperte e tutto può succedere.
Memento, Sky Cinema Suspense – Ore 22:45
Leonard “Lenny” Shelby (Guy Pearce) è un ex investigatore di una compagnia assicurativa.
Soffre di perdita di memoria a breve termine e per cercare i ricordare scatta delle polaroid e si appunta tutto ciò che accade, sia sul corpo con dei tatuaggi, sia su dei quaderni. Sa che due uomini hanno violentato la moglie e che lo hanno colpito alla testa causandogli questa patologia; è deciso quindi a vendicarsi. Per cercare di trovare una soluzione usa il caso di un suo cliente, Sammy Jankis (Stephen Tobolowsky), affetto dalla stessa malattia, e a cui aveva negato il risarcimento assicurativo. La moglie dell’uomo in buona fede si era fidata e si era fatta somministrare l’insulina, ma la quantità eccessiva l’ha portata in coma. Usando questo caso e tutte le informazioni che è riuscito a raccogliere Lenny cerca di arrivare alla verità. La risposta è però decisamente sorprendente.