Nosferatu: Nicolas Hoult nella nuova immagine del remake di Robert Eggers

Il film horror sarà rilasciato nel corso del 2024

Grazie ad Empire è possibile ammirare la prima immagine di Nicolas Hoult nel nuovo Nosferatu, diretto dal regista Robert Eggers. Nosferatu racconterà il racconto gotico di ossessione tra una giovane donna perseguitata (Lily-Rose Depp) nella Germania del XIX secolo e l’antico vampiro della Transilvania (Skarsgard) che la insegue per portarla con sé dentro un orrore indicibile. Nosferatu è stato un progetto inseguito da Eggers per diversi anni. La storia è stata raccontata per la prima volta sul grande schermo da FW Murnau come film muto tedesco nel 1922 ed è stata rifatta da Werner Herzog come ‘Nosferatu the Vampyre’ nel 1979. Eggers in precedenza ha ammesso di temere che tutti i problemi che ha avuto con il progetto possano essere di cattivo auspicio. Ha detto del travagliato percorso del film:

Sto appena iniziando a pensare che [FW] Murnau non voglia che lo faccia. Sembra così. Sembra solo che sia così difficile, e non so perché. E penso che [Werner] Herzog avesse il diritto…a causa della storia tedesca e della storia del cinema tedesco, di farcela. E forse i fantasmi di Murnau e Albin Grau mi stanno dicendo…smettila. Non lo so. Ciò non significa che sia vero. Mi sto solo chiedendo.

Nosferatu: Nicolas Hoult nella nuova immagine del remake di Robert Eggers

Nel cast troveremo Simon McBurney, Ralph Ineson, Lily-Rose Depp, Bill Skarsgard, Nicholas Hoult, Willem Dafoe, Aaron Taylor-Johnson ed Emma Corrin. Inizialmente i protagonisti avrebbero dovuto essere Harry Styles ed Anya Taylor-Joy, ma le trattative non si sono concretizzate a causa dei precedenti impegni degli attori e anche per questa ragione il progetto è stato a lungo messo in pausa. Robert Eggers sarà sceneggiatore e regista del film, prodotto anche da Jeff Robinov, John Graham, Chris Columbus ed Eleanor Columbus. Vedremo presto Taylor-Johnson protagonista di Kraven the Hunter, tratto dai fumetti Marvel Comics.

nosferatu

Focus Features, Stillking Films, Studio 8

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *