Frozen 3: la co-regista anticipa il film e parla della pianificazione del quarto
Jennifer Lee risponde alle recenti notizie secondo cui Frozen 4 è già in discussione
Durante una recente apparizione su Good Morning America, il CEO della Disney, Bob Iger, ha scherzato sulla possibilità di un “Frozen 4 in lavorazione“. Questa notizia è stata inaspettata, considerando che Frozen 3 non è previsto nelle sale prima della fine del 2025. Jennifer Lee, Chief Creative Officer di Disney Animation, è stata intervistata da Disney per discutere del nuovo film, Wish. Durante l’intervista, ha anche parlato di Frozen 3, suscitando l’entusiasmo generale dichiarando che tutti sono “profondamente emozionati” per il terzo capitolo. Lee ha inoltre spiegato l’idea di un quarto film, suggerendo che il terzo capitolo potrebbe essere così straordinario da richiedere una suddivisione in due film distinti.
Quando le è stato chiesto di condividere dettagli su Frozen 3, Lee ha risposto: “Posso condividere solo ciò che abbiamo già dichiarato: il nostro team sta lavorando intensamente, siamo entusiasti della storia che stiamo sviluppando insieme, ed è così grandiosa che potrebbe richiedere due film separati”.
Il franchise di Frozen continua
Il debutto di Frozen, il cui copione è stato scritto e diretto congiuntamente da Jennifer Lee, si è rivelato un enorme trionfo al suo rilascio nel 2013, accumulando un incasso globale superiore a 1,2 miliardi di dollari. La trama narrava le vicende di Anna (interpretata da Kristen Bell), una principessa che intraprende un viaggio alla ricerca della sorella Elsa (interpretata da Idina Menzel). I poteri di Elsa avevano avvolto il regno di Arendelle in un inverno interminabile. Nel cast vocale figuravano anche Jonathan Groff nel ruolo di Kristoff, Josh Gad come Olaf e Santino Fontana interpretava Hans.
Il seguito, Frozen 2, anch’esso co-diretto da Jennifer Lee e Chris Buck, riprende la storia con Anna ed Elsa in una missione alla ricerca delle origini del potere magico di Elsa. Da un punto di vista finanziario, si è rivelato un successo ancora più grande rispetto al primo capitolo, generando incassi al botteghino superiori a 1,4 miliardi. Nel frattempo, il franchise ha dato vita a una serie di cortometraggi e speciali su Disney+, oltre ad uno spettacolo teatrale e adattamenti musicali dal vivo.