Wonka, arrivano le prime reazioni: Timothée Chalamet è promosso o bocciato?
Dopo la premiere londinese arrivano online le prime reazioni della critica a Wonka, al cinema dal 14 dicembre
Se già le festività natalizie non fossero dolci abbastanza, la stagione più magica dell’anno sta per addolcirsi ulteriormente grazie all’uscita nelle sale di Wonka, attesissimo prequel degli eventi narrati ne La fabbrica di cioccolato. Il film è stato presentato in anteprima mondiale martedì 28 novembre a Londra e come da tradizione le prime reazioni della critica stanno facendo la loro comparsa sui social. Ma quindi Wonka e promosso o bocciato? E come se la sarà cavata Timothée Chalamet nella versione giovane di un personaggio iconico già portato sullo schermo da Gene Wilder e Johnny Depp?
Le prime reazioni della critica lodano Wonka come un film riuscitissimo con un affascinante e divertente Timothée Chalamet
Stando alle prime reazioni online, Wonka è decisamente promosso, così come il suo protagonista Timothée Chalamet. A quanto pare il film in uscita in sala il prossimo 14 dicembre sarà un vero e proprio regalo di Natale in anticipo. “In tutta onestà non mi aspettavo granché quando sono andato a vedere Wonka” si legge in uno dei commenti dei critici, “ma mi sono innamorato di questo musical affascinante, profondo e spettacolare che è un tributo pieno di affetto a tutto ciò che abbiamo amato nel film del 1971. Chalamet è incredibilmente divertente e carismatico“. E se c’è chi loda il fascino di Chalamet nei panni di Willy Wonka, altri fanno lo stesso parlando della performance di Hugh Grant e celebrando l’ottima prova del cast nel suo insieme. Qualcuno parla di un film destinato a diventare un classico di Natale e altri ancora di un riuscitissimo mix tra atmosfere familiari anni Novanta e modernità. Insomma, commenti a caldo che sortiscono l’effetto di aumentare ulteriormente la curiosità. Wonka (qui il trailer) arriverà al cinema il 14 dicembre distribuito da Warner Bros. Pictures.
If I’m being honest: I wasn’t expecting much when I walked into #Wonka.
— Jake Hamilton (@JakesTakes) November 29, 2023
But I fell in love with a charming, heartfelt and pretty spectacular musical that is a loving tribute to everything we love about the ‘71 original.
Chalamet is unbelievably fun and charismatic as Wonka. pic.twitter.com/Ywuej5Wg5Y