Io Sono Leggenda 2: Will Smith conferma il ruolo insieme a Michael B. Jordan

Will Smith ha rivelato "troppo" confermando che il sequel di Io sono leggenda è in arrivo e riprenderà il suo ruolo nel nuovo film

Sono trascorsi più di 15 anni dall’adattamento cinematografico di Francis Lawrence del romanzo di Richard Matheson, Io Sono Leggenda. Adesso, Will Smith ha ufficialmente annunciato il suo coinvolgimento in un sequel, in cui condividerà lo schermo con la star di Creed, Michael B. Jordan. Nonostante le speculazioni sull’eventualità di un sequel abbiano circolato per anni, sembra che finalmente stia per prendere forma.

Durante la sua partecipazione al Red Sea International Film Festival, Smith ha dichiarato in un’intervista a Deadline che avrebbe discusso presto del progetto con Michael B. Jordan. Ha rivelato che una sceneggiatura scritta da Akiva Goldsman è stata appena completata, annunciando: “Domani ho una chiamata con Michael [B. Jordan]. Siamo davvero vicini. Probabilmente sto rivelando troppe informazioni… la sceneggiatura è appena arrivata”.

Nonostante alcuni possano sollevare dubbi sulla resurrezione del personaggio di Smith, considerando che Robert Neville è morto alla fine del film del 2007, l’attore ha spiegato il ritorno del suo personaggio. Ha confermato che apparentemente per Io Sono Leggenda 2 seguiranno la mitologia della versione DVD del 2008, in cui il suo personaggio sopravvive.

Io Sono Leggenda 2 prende ispirazione da The Last of Us

io sono leggenda

I Am Legend, Warner Bros.

Il copione del prossimo sequel, che vedrà il ritorno del regista originale Francis Lawrence e sarà guidato dalla performance di Jordan, è stato precedentemente discusso dallo sceneggiatore Akiva Goldsman. In un’intervista con Deadline, Goldsman ha condiviso le fonti di ispirazione dietro il nuovo film, tra cui la popolare serie HBO, The Last of Us.

“La storia avrà inizio diversi decenni dopo il primo film. The Last of Us mi ha ossessionato, possiamo esplorare il mondo subito dopo l’apocalisse, ma anche dopo 20-30 anni. Vediamo come la natura riconquista il pianeta, e c’è molta bellezza nella domanda: cosa succede quando l’uomo smette di essere il principale abitante? Questo sarà particolarmente evidente a New York. Non so se scaleranno l’Empire State Building, ma le possibilità sono infinite.”

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *