Invincible: Skybound presenta in anteprima l’artbook della prima stagione della serie
Skybound Entertainment pubblicherà il suo primo artbook per la prima stagione di Invincible di Prime Video nel 2024
Skybound Entertainment ha presentato un’anteprima del libro illustrato con copertina rigida ispirato alla prima stagione della popolare serie animata di supereroi di Prime Video, Invincible. Il libro, intitolato The Art of Invincible, è previsto per il rilascio nel 2024.
Secondo quanto riportato da ComicBook.com, il prossimo volume dedicato all’arte vanta caratteristiche eccezionali, tra cui illustrazioni di produzione inedite, concept di personaggi, disegni di sfondi e veicoli, illustrazioni chiave e commenti esclusivi da parte dei creatori di Invincible, Robert Kirkman e Cory Walker. Questa iniziativa rappresenta il primo ingresso di Skybound Entertainment nel mondo della produzione di libri d’arte legati all’animazione. The Art of Invincible, corrispondente alla prima stagione, sarà in vendita a partire dal 26 Marzo 2024.
Your craving for more INVINCIBLE can be satiated with a new look at the Art of Season One coffee table book! pic.twitter.com/3P3IMzwFim
— Skybound Entertainment (@Skybound) November 28, 2023
Il creatore di Invincible ha affrontato la continua popolarità della serie
Recentemente, Kirkman ha condiviso le sue riflessioni sul motivo per cui la serie ha ottenuto un tale successo, distinguendosi tra le molte produzioni televisive di supereroi. “Ha debuttato in un momento strano“, ha spiegato il creatore. “Quindi non ho partecipato a molte convention e non ho avuto molte interazioni con i fan come in passato, poiché lo spettacolo è stato lanciato durante la pandemia, e ciò ha rallentato alcune cose”. Sebbene la prima parte della seconda stagione di Invincible sia ufficialmente conclusa, ci sono già nuove minacce apocalittiche in vista per la seconda parte, prevista nel 2024.
Kirkman ha proseguito: “C’è una cosa divertente quando vedo persone che non hanno letto il fumetto, ma hanno solo seguito la serie, e dicono: ‘Non so cosa aspettarmi ora’. Dopo aver lavorato sulla serie per 16 anni e aver attraversato diverse trame dei fumetti, trovo piuttosto divertente questa prospettiva perché è come dire: ‘Oh, non hai idea di cosa ti aspetti'”.
Kirkman ha riconosciuto che non c’erano certezze sul continuo successo che Invincible avrebbe goduto nella sua seconda stagione, affermando: “Non sapevamo se il vasto pubblico avrebbe apprezzato lo spettacolo. Quindi, il semplice fatto che le persone sembrano essere molto entusiaste della seconda stagione è positivo – ci aspettavamo un calo significativo nell’interesse tra la prima e la seconda stagione a causa del divario. Ma ciò non è (fortunatamente) accaduto”.