5 film da vedere stasera in tv venerdì 8 dicembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di venerdì 8 dicembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Film da vedere stasera in tv
Il materiale emotivo, Rai 3, ore 21:20
Vincenzo (Castellitto) è un libraio di Parigi che si dedica alla ricerca di tomi preziosi e rari per la sua libreria. L’uomo vive con la figlia Albertine (Matilda De Angelis) che a seguito di un incidente è rimansta paraplegica. La ragazza dopo l’incidente si è chiusa in se stessa e ha rinunciato sia alla vita sociale che agli amici. Un giorno però la vita di Vincenzo viene sconvolta dall’arrivo di Yolande (Bérénice Bejo), una giovane donna che li farà rimettere tutto in discussione… film da vedere stasera in tv, Il materiale emotivo. Rodeo Drive
The Terminal, Iris, ore 21:00
Viktor Navorski (Tom Hanks) è un viaggiatore proveniente dalla Cracosia, che arrivato all’aeroporto John F. Kennedy di New York scopre di avere un passaporto non più valido. Nel suo paese è scoppiata la guerra civile e lui non può né ad entrare negli Usa né a tornare a casa. Inizia così la sua vita all’aeroporto stabilendosi al terminal con i suoi bagagli e una lattina di arachidi. La sua presenza suscita il fastidio di Frank Dixon (Stanley Tucci) capo della sicurezza aeroportuale. L’uomo sta aspettando una promozione e Viktor è un ostacolo che deve rimuovere. Nel frattempo l’uomo ha stretto amicizia con gli altri lavoratori dell’aeroporto e cerca di corteggiare l’assistente di volo Amelia Warren (Catherine Zeta Jones). Dopo diverso tempo Amelia accetta di andare a cena con Viktor che gli racconta la sua storia: il padre era un appassionato di jazz e desiderava collezionare gli autografi di 57 musicisti, ma morì prima di ottenere l’ultimo, del sassofonista Benny Golson. Viktor è andato a New York proprio per mantenere la tradizione del padre e invece si è trovato a rimanere bloccato. Dopo 9 mesi la situazione si sblocca e Viktor deve decidere cosa fare della sua vita….
Closer, Rai Movie, ore 21:00
Tratto dalla pièce teatrale omonima di Patrick Marber racconta la storia di due coppie le cui strade sono destinate ad incrociarsi diverse volte. A Londra Alice Ayers (Natalie Portman) viene investita da una macchina attraversando dal senso opposto e viene soccorsa da Dan Woolf (Jude Law), aspirante scrittore e giornalista di necrologi. Tra i due scocca la scintilla e iniziano una relazione; Dan scrive persino un libro sulla storia di Alice. In occasione della presentazione del libro però l’uomo inizia a flirtare con la fotografa Anna Cameron (Julia Roberts) con cui si scambia un bacio appassionato. Qualche tempo dopo Dan – fingendosi Anna – conosce il dermatologo Larry Gray (Clive Owen) in chat e organizza un finto incontro all’acquario dove la donna si reca spesso. I due quando si incontrano capiscono cosa è accaduto ma iniziano lo stesso a frequentarsi arrivando a sposarsi. Alcuni mesi più tardi, Anna organizza una mostra in cui espone delle foto che aveva fatto ad Alice e qui Larry conosce la ragazza da cui si sente attratto e con cui inizia una relazione. Le due coppia iniziano delle relazioni clandestine alle spalle gli uni degli altri.
St. Vincent, TwentySeven, ore 21:10
Vincent (Bill Murray) è un veterano di guerra dedito all’alcool che si reca spesso dalla moglie Sandy, malata d’Alzheimer e ricoverata in una clinica. Vincent per via del suo comportamento non ha molti amici, solo il suo gatto Felix e Daka, (Naomi Watts) una prostituta russa incinta. La sua vita cambia quando si trasferiscono vicino a lui la radiologa Maggie (Melissa McCarthy) e il figlio Oliver (Jaeden Lieberher). Tra Vincent e il bambino, che viene spesso bullizzato a scuola, nasce in un’inaspettata amicizia che li legherà moltissimo.
Bianco, rosso e Verdone, Cine34, ore 21:00
Classico della commedia italiana vede tre storie parallele: Pasquale, un appassionato dell’Italia parte da Monaco con la sua Alfasud rossa per raggiungere Matera dove poter votare; Furio un insopportabile e asfissiante funzionario viaggia verso Roma con i figli e la moglie Magda (Irina Sanpiter); e infine Mimmo, goffo e ingenuo, torna da Verona con la nonna (Elena Fabrizi) di cui si prende cura e che deve assolutamente tornare a Roma per votare.