5 film da vedere stasera in tv sabato 9 dicembre
Scopriamo cosa prevede la programmazione di sabato 9 dicembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Film da vedere stasera in tv
Bumblebee, Italia 1, ore 21:20
Protagonista del film è l’Autobot già conosciuto nei film dei Transformers. Mentre scappa dalla guerra sul suo pianeta Bumblebee si rifugia in una discarica in una città californiana. Charlie (Hailee Steinfeld), un adolescente del posto viene subito attratta dal maggiolino giallo, forma che l’autobot ha assunto per mimetizzarsi. Lo porta nel suo garage e qui Bumblebee si rivela; tra i due nasce quindi un’insolita amicizia. I due però ben presto dovranno proteggersi e difendersi dai i Decepticons…
Febbre da cavallo,Rai Movie, ore 21:10
Bruno Fioretti (Gigi Proietti), detto il Mandrake si professa attore ma è la fidanzata Gabriella (Catherine Spaak)a mantenerlo; Armando Pellicci (Enrico Montesano) detto Er Pomata, dice di essere un tecnico ippico ma è disoccupato e poi c’è Felice Roversi (Francesco De Rosa). I tre amici hanno la passione per le scommesse ippiche e trascorrono il loro tempo all’ippodromo di Tor di Valle cercando di raccogliere denaro e scommetterlo. Dopo l’ennesima sconfitta ai cavalli, Gabriella, stanca del comportamento di Bruno si rivolge ad una veggente che le suggerisce tre cavalli vincenti: Soldatino, King e D’Artagnan, i peggiori del gruppo. Mandrake lo comunica agli altri ma Er Pomata lo dissuade a puntare su altri. Peccato però che Gabriella sia convinta di essere ricca e inizi a spendere tutto…
Love Actually – L’amore davvero, Sky Cinema Collection – Ore 21:15
Classico del periodo natalizio racconta le avventure di diversi personaggi. Billy Mack (Bill Nighy) tenta la scalata nelle hit con la sua cover di ‘Love is All around’; Juliet (Keira Knightley) e Peter (Chiwetel Ejiofor) decidono di sposarsi, peccato che Mark (Andrew Lincoln) – amico della coppia – non sia molto felice della cosa; al matrimonio c’ anche Jamie (Colin Firth) che scopre l’infedeltà della sua fidanzata. Per cerare di superare la cosa si trasferisce a Marsiglia dove incontra Aurelia. A Londra invece la famiglia di
Karen (Emma Thompson) viene scossa dalla scoperta del tradimento del marito Harry (Alan Rickman) che regala una ricca collana ad una sua collega di lavoro; il fratello di Karen David (Hugh Grant) nuovo Primo Ministro troverà inaspettatamente l’amore. E infine Daniel (Liam Neeson) – che ha perso la moglie da poco – cerca di dare consigli d’amore al figlio Sam (Thomas Brodie-Sangster); tutti alla viglia del Natale sentono una forma d’amore entrare nelle loro vite anche quando meno se lo aspettano…
Le relazioni pericolose, Sky Cinema Due ore 21:15
Tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore francese Choderlos de Laclos, Le relazioni pericolose è un film del 1988 vincitore di ben tre premi Oscar. Glenn Close, John Malkovich, Michelle Pfeiffer e Keanu Reeves sono i protagonisti di questa storia caratterizzata da lusso e sfrenate passioni nella Francia del XVIII secolo. Il Visconte Valmont (John Malkovich) e la Marchesa de Merteuil (Glenn Close), nonostante le apparenza vivono una vita molto libertina divisi tra amanti e passioni. Un giorno la Marchesa chiede la Visconte di sedurre la giovane ed innocente Cécile de Volanges (Uma Thruman), che è però segretamente innamorata di Danceny (Keanu Reeves). Il visconte a sua volta non è soddisfatto dal compito affidatogli e decide di sedurre anche la religiosa vedova Madame de Tourvel. In un susseguirsi di ripicche, gelosie e giochi di seduzione le vicende prenderanno pieghe inaspettate.
Quel che resta del giorno, Sky Cinema Romance, ore 22:55
Diretto da James Ivory e tratto dall’omonimo romanzo di Kazuo Ishiguro racconta la storia di Mr. Stevens (Anthony Hopkins) e dell’Inghilterra dei tempi d’oro. Nella metà degli anni 50 Mr.Stevens riceve una lettera dalla sua ex collega, la governante Miss. Kenton (Emma Thompson), che vorrebbe rivederlo dopo molti anni. Stevens era un maggiordomo nella magione di Darlington Hall, inizialmente proprietà di Lord Darlington (James Fox) e poi comprata da un ricco americano Jack Lewis (Christopher Reeve). Stevens accetta di incontrare Miss Kenton e parte in auto per raggiungerla. Il viaggio in macchina attraverso le campagne inglesi non è altro che un’occasione per ripercorrere la sua vita vissuta all’ombra del proprio datore di lavoro; un vita condotta sulla base della fedeltà e della lealtà anche quando Lord Darlington cominciò a manifestare tendenze filonaziste. In nome del dovere Mr. Stevens non lasciò mai spazio né ai sentimenti né alla morale che nella sua ottica avrebbero compromesso l’efficienza del suo lavoro. Si può rimediare agli errori del passato? È rimasto ancora qualcosa per cui lottare dopo tutti questi anni?