Angelina Jolie pronta a lasciare Hollywood? Le sue ultime parole: “Non consiglierei di fare l’attrice oggi”

Angelina Jolie: un'icona, tra famiglia, autenticità e sempre nuove sfide, pronta a lasciare Hollywood

La vita di Angelina Jolie non è stata priva di sfide negli ultimi anni. Da circa sette anni, da quando ha annunciato la separazione da Brad Pitt, è stata costantemente sotto i riflettori dei paparazzi e dei tabloid. Questa pressione l’ha portata a ridurre sempre di più la sua presenza nel mondo del cinema, dedicandosi maggiormente alla salute e alla famiglia.

Angelina Jolie non regge più la pressione e vorrebbe lasciare Hollywood

angelina jolie maria callas

“Angelina Jolie” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Tuttavia, recentemente ha dichiarato al Wall Street Journal di essere intenzionata a prendere decisioni ancor più radicali, tra cui un trasferimento dalla sua attuale residenza a Los Angeles alla sua seconda casa in Cambogia. “Non consiglierei a nessuno di intraprendere la carriera di attore oggi”, ha affermato. “Quando ho iniziato io, non c’era questa pressione per diventare una figura pubblica e condividere così tanto della propria vita”.

Angelina Jolie ha rivelato di non avere più una vita sociale a Los Angeles a causa della costante molestia dei paparazzi, un motivo che la spinge a desiderare di andarsene: “Dopo il mio divorzio, ho perso la libertà che avevo prima di muovermi e vivere liberamente. Appena possibile, partirò. Tra tutti i luoghi, Hollywood non è salutare. È meglio cercare autenticità altrove”.

Lo scorso settembre, in un’intervista, aveva spiegato il suo desiderio di ridurre il numero di impegni cinematografici per dedicarsi maggiormente alla famiglia: “Da almeno dieci anni non mi sento completamente me stessa. Ci sono state molte situazioni private da affrontare, molte ferite da guarire. Stiamo ancora cercando il nostro equilibrio”.

Tra i progetti imminenti di Jolie figura il film Maria diretto da Pablo Larraín (regista di Jackie, Spencer, NO – I giorni dell’arcobaleno, El Conde). Nel biopic, insieme a Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Valeria Golino, Jolie interpreterà la leggendaria cantante lirica Maria Callas.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *