Russell Crowe protagonista di un dramma storico sul processo di Norimberga diretto da James Vanderbilt

Accanto a Russell Crowe altre due grandi star del panorama hollywoodiano

Russell Crowe sarà protagonista, nel ruolo del criminale di guerra nazista e braccio destro di Adolf Hitler Hermann Göring, di un nuovo dramma storico sul processo di Norimberga diretto da James Vanderbilt, sceneggiatore di Zodiac, Scream e dei due Murder Mystery. Per Vanderbilt si tratta del secondo lungometraggio da regista dopo l’esordio nel 2015 con Truth – Il prezzo della verità con protagonista Cate Blanchett. Ambientato nella Germania post Seconda Guerra Mondiale Nuremberg, questo il titolo del film, vanta nel cast la presenza di altri due grandi nomi del panorama hollywoodiano: Rami Malek e Michael Shannon. Nuremberg è basato sul libro del 2013 Il nazista e lo psichiatra di Jack El Hai e oltre a dirigere Vanderbilt firmerà anche la sceneggiatura. Il film è prodotto da Bluestone Entertainment e Walden Media e la produzione dovrebbe prendere il via nel 2024.

russell crowe

Burek Films

Russell Crowe, Rami Malek e Michael Shannon protagonisti di Nuremberg: le riprese al via a febbraio

No Time to Die Rami Malek battute

Universal Pictures

Russell Crowe torna quindi ad essere protagonista di un film storico dopo Il gladiatore e questa volta si troverà al confronto con il ruolo di uno dei più noti criminali di guerra nazisti, Hermann Göring, principale luogotenente di Hitler e figura cruciale nella costituzione del Terzo Reich. Le riprese di Nuremberg dovrebbero iniziare a febbraio 2024 in Ungheria e il film racconterà la storia dello psichiatra americano Douglas Kelley, chiamato a stabilire se i prigionieri nazisti siano o meno idonei ad essere processati per i loro crimini. Kelley avrà il volto di Rami Malek mentre Michael Shannon interpreterà il ruolo del giudice della Corte Suprema Robert H. Jackson, procuratore capo nei processi di Norimberga. “Lavorare con un gruppo di attori dal talento così grande è un onore assoluto” ha dichiarato James Vanderbilt in una dichiarazione riportata da Deadline. “I nostri partner di Bluestone e Walden sono stati di enorme supporto e non vedo l’ora di portare questa incredibile storia vera sul grande schermo”.

bullet train michael shannon

“Michael Shannon, The Iceman – TIFF 2012” by Josh Jensen is licensed with CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *