Wonder Woman del DCU: Sean Gunn è pronto ad interpretare il villain del film
Secondo quanto riferito, Sean Gunn assumerà un altro ruolo nel prossimo franchise DCU, come villain di Wonder Woman
Sean Gunn è stato coinvolto in numerosi importanti film scritti o diretti dal suo fratello James. Sembrerebbe che continuerà a farlo, avendo recentemente ottenuto un nuovo ruolo negativo all’interno dell’Universo Esteso DC (DCU). Gunn, che già fa parte dell’universo cinematografico sviluppato da suo fratello e Peter Safran, ha dato voce al personaggio Weasel nei Creature Commandos, ruolo che sembra riprenderà in futuri progetti live-action del gruppo di inadaptati presenti nel film. Tuttavia, ciò non gli ha impedito di ottenere un altro ruolo sullo schermo, come riportato da Deadline.
La sua prima interpretazione di Weasel è avvenuta in The Suicide Squad di James Gunn, dove ha indossato una tuta per la motion capture e ha prestato la voce al personaggio. Nonostante il ruolo non fosse inizialmente sostanziale, il personaggio sembrava morire nei primi minuti del film, solo per essere rivelato vivo nella scena post-crediti. Ha anche interpretato il ruolo di Calendar Man nel film. Quando James Gunn ha annunciato la prima ondata di film e spettacoli in arrivo per il nuovo DCU, è stato confermato che suo fratello sarebbe stato parte del cast dei Creature Commandos.
Secondo il report di Deadline, assumerà ora il ruolo di Maxwell Lord nel franchise, personaggio precedentemente interpretato da Pedro Pascal in Wonder Woman 1984. Le fonti del sito non confermano se il personaggio apparirà effettivamente in Superman: Legacy, ma indicano che sarà menzionato sullo sfondo prima di comparire in progetti futuri.
James Gunn è noto per restare fedele ad alcuni attori
James Gunn ha la tendenza a collaborare con attori con cui ha lavorato in passato, anche se alcuni fan possono non vedere questa pratica in modo positivo. Sean Gunn ha recitato in diversi suoi film, incluso il ruolo di Kraglin nei Guardiani della Galassia e in altri progetti come The Suicide Squad, Super e Tromeo e Giulietta. Tuttavia, non è l’unico attore a ritornare.
Michael Rooker e Nathan Fillion spiccano tra altri, apparendo in tutti i film diretti dal regista fino ad oggi. Fillion sarà Lanterna Verde in Superman: Legacy. Ci sono anche voci su un possibile coinvolgimento di Kurt Russell nel riavvio di Superman, un attore che ha già lavorato con Gunn nei film Marvel, interpretando Ego in Guardiani della Galassia Vol. 3. Gunn ha affrontato critiche riguardo ai “favoritismi” surante i casting, spiegando che sceglie attori fidati per garantire la migliore interpretazione possibile, anche se ciò significa lavorare con coloro con cui ha collaborato in passato. Altre star che hanno già lavorato in suoi diversi progetti includono Sylvester Stallone, Steve Agee, Mikaela Hoover, Daniela Melchior e Jennifer Holland.