Wonka, Timothée Chalamet: “Questo è il progetto preferito di mia madre e mio padre”
Il film arriverà nei cinema il 14 dicembre
Timothée Chalamet ha dichiarato che Wonka è il film preferito dei suoi genitori. Basato sullo straordinario protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, il romanzo per bambini più iconico dell’autore Roald Dahl nonché uno dei libri per bambini più venduti di tutti i tempi, Wonka racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo sia diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi. Scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di “Paddington“. Le parole del protagonista della pellicola:
Questo è il progetto preferito di mia madre e mio padre. Sono entusiasti. Dieci anni fa, questo è ciò che volevo fare, film che avessero un tono leggero. Mia madre mi ha sempre incoraggiato a fare una commedia negli ultimi 10, 12 anni. E anche mio padre ha detto: ‘Wow. Finalmente hai un sorriso sul viso’
Wonka, Timothée Chalamet: “Questo è il progetto preferito di mia madre e mio padre”
Recitano al fianco di Chalamet, Calah Lane (“Verrà il giorno…”), il vincitore dell’Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael Key (“The Prom”, “Schmigadoon”), Paterson Joseph (“Vigil”, “Noughts + Crosses”), Matt Lucas (“Paddington”, “, “Little Britain”), Mathew Baynton (“The Wrong Mans”, “Ghosts”), la candidata all’Oscar Sally Hawkins (“La forma dell’acqua – The Shape of Water”, i film di “Paddington“, “Spencer”), Rowan Atkinson (i film di “Johnny English” e “Mr. Bean”, “Love Actually – L’amore davvero”), Jim Carter (“Downton Abbey”) e l’attrice premio Oscar Olivia Colman (“La Favorita”). Fanno parte del cast anche Natasha Rothwell (“White Lotus”, “Insecure”), Rich Fulcher (“Storia di un matrimonio”, “Disincanto”), Rakhee Thakrar (“Sex Education”, “Quattro matrimoni e un funerale”), Tom Davis (“Paddington 2”, “King Gary”) e Kobna Holdbrook-Smith (“Paddington 2”, “Zack Snyder’s Justice League”, “Il ritorno di Mary Poppins”). Il film uscirà al cinema il 14 dicembre.