Stranger Things, la serie riprende la produzione dell’ultima stagione dopo ritardi e scioperi
Stranger Things fissa l'inizio della produzione a gennaio per la quinta e ultima stagione
La tanto attesa produzione dell’ultima stagione di Stranger Things è in procinto di prendere il via a Hawkins. Dopo aver affrontato diversi ritardi a causa degli scioperi WGA e SAG-AFTRA, fonti vicine alla situazione hanno riferito a Deadline che il via ai lavori è previsto per inizio gennaio.
Stranger Things si prepara alla sua conclusione
Anche se le date esatte non sono state confermate, diverse fonti indicano lunedì 8 gennaio come possibile inizio, con alcune ipotizzando anche il 5 gennaio come data alternativa. Si ritiene che i membri del cast si trovino già ad Atlanta, il set di riprese di Stranger Things, per iniziare i preparativi. Le letture delle sceneggiature sono in programma per le prossime due settimane, precedendo l’inizio delle riprese al primo periodo del nuovo anno.
Il quinto capitolo di Stranger Things era prossimo all’avvio della produzione quando lo sciopero della WGA è iniziato lo scorso 2 maggio. Sebbene le sceneggiature fossero già complete, il protrarsi dello sciopero avrebbe comportato la realizzazione senza la presenza degli sceneggiatori sul set. Di conseguenza, i creatori e showrunner, i fratelli Duffer, hanno deciso di rinviare la produzione, la quale è stata ulteriormente posticipata dallo sciopero degli attori.
David Harbour, una delle star della serie, ha confermato che la produzione sarebbe iniziata subito dopo la risoluzione dello sciopero di SAG-AFTRA. “Mi hanno chiamato praticamente dieci minuti dopo che SAG ha annunciato il loro accordo su Twitter”, ha detto Harbour. “La prima cosa che mi è stata detta è stata: ‘Quindi, stai partendo lunedì, giusto?’ Ci vediamo ad Atlanta per le riprese.” Il cast principale, composto da Winona Ryder, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer e Charlie Heaton, tornerà per questa stagione conclusiva.
I Duffer Brothers hanno inoltre dichiarato a Deadline l’anno scorso che uno degli obiettivi principali per questa stagione finale è quello di garantire una chiusura soddisfacente per la serie. “I personaggi saranno già in movimento, con un chiaro obiettivo e motivazione”, ha affermato Matt Duffer. “Questo renderà la stagione molto più concisa. La conclusione sarà un po’ più estesa. Sarà come un film alla ‘Il ritorno del re’ con, diciamo, otto finali.”