5 film da vedere stasera in tv mercoledì 13 dicembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di mercoledì 13 dicembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Bla Bla Baby, Rai 1, ore 21:30
Luca (Alessandro Preziosi) ha quarantacinque anni ed è costretto a lavorare nell’asilo di un nido aziendale. Collaborano con lui le colleghe Celeste e Doriana (Maria Di Biase e Chiara Noschese) che affrontano tutti i giorni i bambini così piccoli che non riescono ancora a parlare. Un giorno però Luca, a casa dell’amico e scienziato Ivano (Massimo De Lorenzo), mangia un omogeneizzato alla platessa particolare che era stato ritirato dal commercio. Il giorno dopo al lavoro improvvisamente riesce a capire i bambini che parlano ma in una lingua tutta loro…
Alla ricerca di Jane, Tv2000, ore 20:55
Jane Hayes (Keri Russell) è una donna single che vive a New York. Ha una grande passione per i romanzi di Jane Austen e soprattutto per il suo Mr Darcy di cui è perdutamente innamorata. Le sue relazioni non vanno mai a buon fine perché in ogni uomo Jane non trova il suo perfetto Darcy. Decide quindi di cambiare le cose e si reca ad Austenland, il parco a tema dedicato alla scrittrice Jane Austen. Qui donne e uomini sono vestiti in costume e vivono esattamente come nei romanzi della scrittrice; ben presto però Jane si accorge che il pacchetto base che ha scelto non le da accesso a dei privilegi che vorrebbe…
Ogni cosa è illuminata, Warner TV, ore 21:30
Adattamento del romanzo omonimo di Jonathan Safran Foer vede protagonista Jonathan (Elijah Wood), un ragazzo ebreo americano di origini ucraine. Il giovane decide di ripercorre la storia della sua famiglia, in particolare di suo nonno che dall’Ucraina era emigrato per via delle persecuzioni naziste. Vuole rintracciare Augustina, la donna che lo salvò nascondendolo nella sua casa a Trachimbrod, un piccolo villaggio cancellato dai tedeschi dalle cartine. Ad accompagnare Jonathan ci sono Alex (Eugene Hütz), un ragazzo che parla poco inglese ed è appassionato di musica pop, e il nonno, burbero e antisemita (Boris Leskin), che finge di essere cieco. I due non hanno competenze per ricercare gli ebrei scomparsi così si prestano alle ricerche solo per truffare le persone. Con Jonathan però c’è qualcosa di diverso…
I Goonies, Sky Cinema family, ore 21:00
I Goonies sono un gruppo di bambini formati da Mikey Walsh (Sean Astin), suo fratello Brandon (Josh Brolin), Data (Jonathan Ke Quan), Mouth (Corey Feldman) e Chunk (Jeff Cohe) che decidono di vedersi un’ultima volta prima che le loro case vengano distrutte per fare un campo da golf. I ragazzi trovano nella soffitta di Mikey una mappa che conduce ad un presunto tesoro; decidono quindi di seguirla con la speranza di trovarlo ed evitare lo sfratto. La ricerca sarà solo l’inizio di un’epica avventura.
The Island, Sky Cinema Uno, ore 23:10
In un futuro distopico la Terra è inabitabile e i sopravvissuti vivono in una struttura in cui vigono ferree regole di convivenza. Esiste solo un luogo che sembra immune alla contaminazione: un’isola paradisiaca sulla quale si recano solo dei fortunati vincitori di una lotteria. L’unico a non credere a questa versione è Lincoln-6-Echo (Ewan McGregor); un giorno la sua amica Jordan-2-Delta(Scarlett Johansson) vince il biglietto ed è pronta a partire per l’isola. L’uomo però ha scoperto che una volta sull’isola le persone vengono uccise. Deve quindi impedire alla donna di partire e cercare di salvarla.