Batman: il ritorno di Zack Snyder e Ben Affleck in un nuovo fan poster del DCU
Uno straordinario fan poster immagina che Ben Affleck ritorni nei panni di Batman con il regista Zack Snyder a dirigere un film dei DC Studios
Zack Snyder e Ben Affleck si riuniscono per un nuovo progetto cinematografico su Batman all’interno dell’avvincente universo DC. Snyder ha annunciato il suo coinvolgimento nel nuovo contesto creativo di James Gunn, ma sembra che abbia abbandonato l’idea dello “Snyderverse”. Tuttavia, recentemente gli è stato chiesto se c’è la possibilità di un suo ritorno nel mondo DC, e ha condiviso un fan poster raffigurante la Justice League. Dopo l’uscita de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Snyder ha descritto il suo film come una “rappresentazione fedele della graphic novel” di Batman, distinguendolo dagli altri film dal vivo.
Su Instagram, l’artista @rahalarts ha immaginato una collaborazione tra Affleck e Snyder per un possibile film DC. Il poster dei fan prende ispirazione dalla copertina iconica di Frank Miller per Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, ma con la particolarità che Batman, interpretato da Affleck, è in luce anziché nell’ombra come nella graphic novel.
Il Batman DCU di Zack Snyder potrebbe davvero funzionare
A causa delle difficoltà incontrate nel plasmare il DC Extended Universe (DCEU) come originariamente previsto, la DC Comics sta effettuando un reboot del suo franchise cinematografico con il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran. In questo contesto, è stato annunciato che un nuovo attore assumerà il ruolo di Batman al posto di Ben Affleck nel prossimo film, The Brave and the Bold. Sebbene il film di Zack Snyder, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, non si inserirebbe nel nuovo DCU condiviso, la DC Studios sta adottando un nuovo approccio che potrebbe consentire a Snyder di realizzare il suo progetto cinematografico ideale.
Con il marchio DC Elseworlds che sembra adatto per questo potenziale progetto, l’unico ostacolo rimane scegliere il momento più opportuno. I film del DCEU nel 2023 hanno sotto performato, indicando la necessità per lo studio di distanziarsi dall’immagine dell’universo condiviso del passato. Considerando che il nuovo Batman del DCU è ancora sconosciuto, sembra che la realizzazione del sogno di Snyder su Bruce Wayne potrebbe essere una possibilità futura.