Saw XI: il film è stato confermato ed è stata rilasciata la data di uscita

Lionsgate ha spinto lo sviluppo di Saw XI

La saga di Saw è più viva che mai. Dopo il notevole successo al botteghino di Saw X e le recensioni eccezionali, Lionsgate ha confermato l’attuale sviluppo di Saw XI. La notizia è stata ufficialmente annunciata lunedì sera attraverso i canali social ufficiali del film, svelando che l’uscita è prevista per l’autunno successivo, il 27 settembre.

Il futuro del del franchise di Saw

saw x recensione

Twisted Pictures, Lionsgate

L’ultimo capitolo ha ricevuto tra le migliori recensioni della serie, ottenendo un punteggio Fresh dell’80% su Rotten Tomatoes. Ha generato un incasso di quasi 108 milioni di dollari in tutto il mondo, superando ampiamente il budget di produzione dichiarato di soli 13 milioni. Ciò ha dimostrato un notevole successo finanziario per la Lionsgate.

Dal momento che John Kramer/Jigsaw (Tobin Bell) è ufficialmente deceduto nel contesto della saga, è plausibile che il prossimo sequel adotti la formula del suo predecessore, diventando un prequel ambientato durante la vita e l’era dell’icona dell’horror.

Il regista, Kevin Greutert, ha espresso rimpianto nell’aver eliminato Jigsaw troppo presto. Ha commentato a The Hollywood Reporter: “Sarebbe stato molto più facile realizzare questi film se non lo avessimo fatto, ma allo stesso tempo, i primi tre erano ampiamente considerati i migliori della serie. Uccidendo definitivamente il personaggio, almeno secondo la percezione dell’epoca, era fondamentale per rendere la storia grandiosa. Abbiamo fatto del nostro meglio e, in alcuni casi, è stato fantastico usare flashback. Ma sì, a volte mi pento di averlo ucciso.”

Nonostante un successo al botteghino nel genere horror, il produttore Oren Koules aveva precedentemente dichiarato a ComicBook.com all’inizio dell’anno che lui e gli altri creatori stavano considerando con attenzione la possibilità di un sequel: “Siamo un po’ superstiziosi”, ha detto Koules. “Abbiamo idee per il futuro, ma non le abbiamo ancora definite. Volevamo che fosse la storia di John. Nei primi 30 minuti del film, lui è John Kramer, senza alcun accenno a Jigsaw”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *