Army of the Dead: il regista Zack Snyder anticipa il “pazzesco” sequel
I non morti infetteranno l'intero pianeta nel prossimo sequel di Army of The Dead
Il regista Zack Snyder ha inaugurato un universo completamente nuovo nel 2021 con Army of the Dead, confermando che si sarebbe espanso attraverso sequel e spin-off. Recentemente, ha anticipato che il prossimo sequel intensificherà l’epopea degli zombie in un modo sorprendente. Nonostante l’avventura prequel Army of Thieves abbia già visto la luce, i fan rimasti stati delusi dall’annuncio che il prequel animato, Army of the Dead: Lost Vegas, sia stato abbandonato. Fortunatamente, Snyder ha suggerito che l’esperienza animata potrebbe essere ripresa, considerando lo stato avanzato del progetto.
Le dichiarazioni del regista di Army of The Dead, Zack Snyder
“Sono un grande sostenitore dell’universo di Army”, ha dichiarato Snyder a GamesRadar+. “Stavamo lavorando – e stiamo cercando di riportare in vita – la nostra serie animata Army, che è davvero fantastica. Abbiamo registrato tutto, tutte le voci. È stato davvero divertente”.
Ha continuato: “Abbiamo fatto la stessa cosa qui, sviluppando un grande concetto di costruzione del mondo, come Rebel Moon… La mia idea per Army 2 è Planet of the Dead, che è molto più ampliato – si adatta in modo sorprendente, e sono davvero entusiasta. Ora sto cercando di gestire queste due enormi iniziative contemporaneamente, ma sono entusiasta che la gente sia ansiosa di esplorare di più nell’universo di Army perché adoro.”
Sebbene Snyder abbia menzionato di lavorare su due franchise importanti contemporaneamente, è importante notare che ha precedentemente sottolineato che le due serie di film in realtà coesistono nello stesso universo.
“Army of the Dead ha una mitologia piuttosto ampia che non è mai stata inclusa nel film”, ha spiegato Snyder a Total Film. “In realtà, c’è un personaggio di Rebel Moon nella serie animata Army of the Dead che non abbiamo mai portato sullo schermo… Ad un certo punto, attraversano un portale in un’altra dimensione, e ci sono personaggi di quell’altra dimensione che si manifestano. In Rebel Moon, sono in un bar, e uno degli alieni è uno dei personaggi dell’animazione. Quindi è sicuramente un universo condiviso”.