5 film da vedere stasera in tv sabato 16 dicembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di sabato 16 dicembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Film da vedere stasera in tv
Johnny Stecchino, Rete 4, ore 21:25
Dante (Roberto Benigni) è un giovane dal carattere semplice che vive a Firenze. Lavora come autista di uno scuolabus per persone disabili tra cui il suo amico Lillo. Una notte Dante viene investito da una donna, Maria (Nicoletta Braschi), di cui si innamora all’istante. Dopo averla incontrata una seconda volta lei lo incanta ancora di più disegnandogli un neo sulla guancia, chiamandolo Johnny e mettendogli uno stecchino tra le labbra. La ragazza riesce a convincerlo a partire con lei per Palermo dove lo accompagna in una lussuosa villa. Qui scopre che Maria è sposata con un mafioso, tale Johnny stecchino, che è il sosia esatto di Dante. Il progetto della donna è far uccidere Dante al posto del marito – che vive rinchiuso perché condannato a morte dalla mafia – e scappare con lui all’estero. Riuscirà nel suo rocambolesco piano?
Tutta un’altra vita, Rai Movie, ore 21:10
Gianni (Enrico Brignano) è un tassista romano frustrato dalla quotidianità di tutti i giorni ed è sposato con Lorella (Paola Minaccioni) con due figli. Un giorno alcuni clienti lasciano le chiavi della loro villa nell’auto e sebbene Gianni provi a restituirle i due sono già entrati per prendere il volo diretto alle Maldive. L’uomo decide quindi di dare una scossa alla sua quotidianità e scopre una villa enorme e di grande lusso. Inizia così a costruirsi una vita parallela, comportandosi come il proprietario milionario della villa. Conosce anche Lola (Ilaria Spada) con cui scoppia la passione. Ma Gianni non potrà mantenere le apparenze per sempre…
Blues Brothers – Il mito continua, TwentySeven – Ore 21:10
Elwood Blues esce di prigione dopo diversi anni e scopre che suo fratello Jake è morto, la band di cui faceva parte si è dissolta e l’orfanotrofio in cui è cresciuto è stato distrutto. C’è ancora Cabel, figlio di Curtis, il custode dell’ istituto, e dopo averlo visitato scopre che l’uomo non vuole avere nulla a che fare con lui. Si reca da suor Maria, la sua ex madre superiora che sta cercando un tutore per Buster, un giovane orfano. Elwood si ritrova quindi a prendersi cura del bambino e prova a rimettere insieme la band…
American Sniper, Sky Cinema Action – Ore 21:00
Il film, diretto da Clint Eastwood, è basato sulla biografia di Chris Kyle qui interpretato da Bradley Cooper. L’uomo è cresciuto fin da bambino con dei valori molto forti legati alla protezione della patria. Decide quindi di arruolarsi nella Marina come cecchino; le abilità in questo ruolo le ha acquisite fin da piccolo con le esperienze di caccia insieme al padre. Prima di partire per la sua prima missione conosce Taya (Sienna Miller) con cui inizia una relazione che li porterà al matrimonio. La sua prima missione è a Falluja e tra le sue prime vittime ci sono un bambino e sua madre. L’esperienza lo fa lodare da tutta la sua squadra ma ciò che ha fatto lo segnerà per sempre, costringendolo a convivere con i ricordi.
La mia Africa, Sky Cinema Romance, ore 21:00
La mia Africa è un film tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice Karen Blixen e diretto da Sydney Pollack. Karen (Meryl Streep) dopo l’ennesima delusione sentimentale decide di partire per l’Africa. Qui conosce e sposa in poco tempo il barone Bror Blixen (Klaus Maria Brandauer). Nel corso del viaggio però conosce anche Denys Finch Hatton (Robert Redford), un cacciatore e spirito libero. Karen comincia ad abituarsi a questa vita quando scoppia la Prima Guerra Mondiale che costringe il barone a partire. Ben presto scoprirà che il marito da lei tanto amato non è affatto chi credeva che fosse e il destino le farà rincontrare anche Denys. Ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere tra i bellissimi paesaggi africani.