5 imperdibili film brevi da vedere su Prime Video in meno di 90 minuti

State cercando un film in grado di coinvolgere e appassionare in 90 minuti o meno? Siete nel posto giusto

Negli ultimi anni sono sempre di più i film che superano abbondantemente le “canoniche” due ore di durata, fino a sfiorare o addirittura andare oltre le tre. Una tendenza che vale un po’ per tutti i generi ma che non sempre va incontro alle necessità pratiche del pubblico della sala o dello streaming. Può capitare di avere poco tempo a disposizione o di aver voglia di fare una piccola maratona cinematografica sul divano senza doversi limitare alla visione di un solo film e se è questo che state cercando siete nel posto giusto. Ecco 5 film brevi da vedere su Prime Video che durano 90 minuti o meno.

Nancy (2018), 85 minuti

Tra i film brevi da vedere su Prime Video che vi consigliamo di non lasciarsi sfuggire c’è anche questo thriller psicologico del 2018 che segna il bell’esordio alla regia di Christina Choe. Andrea Riseborough è protagonista nel ruolo di Nancy, una giovane donna molto sola che si rifugia sul web per movimentare un’esistenza un po’ troppo grigia. Si inventa identità diverse per ingannare le persone che conosce online e arriva addirittura ad organizzare incontri studiati nei minimi dettagli per sostenere le bugie che di volta in volta racconta. Quando sua madre muore lasciandola ancor più sola, Nancy vede un’intervista in tv in cui una coppia racconta del rapimento della propria figlia avvenuto trent’anni prima. Nancy si convince di essere lei la persona che i due stanno cercando… Nancy è un thriller psicologico avvincente e profondo, che sorprende e che riflette sul presente attraverso la figura di una protagonista magnificamente tratteggiata e portata sullo schermo da un’ottima Andrea Riseborough.

film brevi da vedere su prime video

Mental Pictures, Mothersucker Production, EON Productions

Lady Macbeth (2016), 86 minuti – 5 film brevi da vedere su Prime Video

Katherine è intrappolata in un matrimonio senza amore con un uomo che la ignora e vive in un palazzo austero e isolato nella campagna. Quando il marito si allontana per un lungo viaggio inizia una relazione folle e passionale con uno stalliere. Determinata a stare con quell’uomo a tutti i costi, Katherine farà di tutto per non separarsi da lui, fino alle estreme conseguenze. Primo film da protagonista per Florence Pugh, che incanta in questo ruolo in cui l’attrice mette corpo e anima per dar vita a un ritratto doloroso, spietato e sensuale. Tra i film brevi da vedere su Prime Video questo dramma diretto da William Oldroyd incanta anche per una fotografia splendida che esalta gli ambienti in cui Katherine è intrappolata.

film brevi da vedere su prime video

BBC Films, British Film Institute

La mia vita da zucchina (2016), 66 minuti

Tra i film brevi da vedere su Prime Video, questo titolo di animazione in stop-motion è un gioiello che dura poco più di un’ora. Non lasciatevi ingannare dalla confezione, La mia vita da zucchina è tutt’altro che un film per bambini. Zucchina è un bambino che deve fare i conti col trauma della morte della madre alcolizzata. Viene accolto in una casa famiglia dove, pian piano, troverà gioia nelle piccole cose e tanti nuovi amici con cui guardare insieme oltre le sofferenze della vita. Profondo, commovente e carico di speranza: La mia vita da zucchina è davvero da non perdere.

film brevi da vedere su prime video 2

Rita Productions

Easy Girl (2010), 88 minuti – 5 film brevi da vedere su Prime Video

Se state cercando una commedia brillante ma anche sorprendentemente tenera, Easy Girl è proprio quello che fa per voi. Olivia (Emma Stone) è un’adolescente un po’ emarginata che viene travolta dai pettegolezzi dopo aver raccontato una piccola bugia riguardante la sua verginità a un’amica. Fino a che punto si spingeranno i suoi compagni di liceo tra gossip e discriminazione? Tra i film brevi da vedere su Prime Video Easy Girl è un titolo apprezzatissimo dalla critica, davvero efficace nella sua semplicità e realismo. Ottima la prova di Emma Stone.

film brevi da vedere su prime video

Olive Bridge Entertainment

Identità (2003), 87 minuti

Thriller diretto da James Mangold con protagonisti, tra gli altri, John Cusak, Ray Liotta e Amanda Peet. Dieci persone si ritrovano costrette a ripararsi in un motel a causa di un violento temporale notturno. I dieci non si conoscono tra di loro e formano un gruppo umano variegato ed eterogeneo. La sensazione di sicurezza dettata dal fatto di aver trovato un posto dove trascorrere la notte si trasforma in terrore quando un serial killer inizia ad uccidere gli ospiti dell’hotel uno per uno. Mangold sfrutta al meglio gli elementi classici del thriller stile Dieci piccoli indiani condendo il tutto con una generosa dose di violenza slasher e gioca coi suoi personaggi confezionando un film che in poco meno di un’ora e mezza regala intrattenimento e brividi.

film brevi da vedere su prime video

Columbia Pictures Corporation, Konrad Pictures

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *