X-Files, Ryan Coogler al lavoro su un reboot della serie cult con Gillian Anderson e David Duchovny
Ryan Coogler si prepara a esplorare nuovi misteri: il reboot di X-Files inizia a prendere forma
Il rinomato regista di Black Panther, Ryan Coogler, è al lavoro su un reboot di X-Files. Secondo un recente report, Coogler sarà coinvolto nella rivisitazione del classico cult. Mentre i dettagli sulla serie sono scarsi, il report conferma che Coogler sarà produttore del progetto, anche se non è chiaro se dirigerà alcuni episodi. Questo non è stato il primo accenno a un collegamento del genere. All’inizio di quest’anno, il creatore di X-Files, Chris Carter, aveva suggerito che Coogler potrebbe coinvolgersi con la proprietà in futuro.
In arrivo il reboot di X-Files diretto dal regista di Black Panther, Ryan Coogler
Durante un podcast, Carter ha menzionato: “Ho avuto una conversazione con un giovane… Ryan Coogler… che prenderà le redini di X-Files con un cast diversificato. Ha un bel lavoro da fare perché abbiamo esplorato territori così vasti.” Nonostante il reboot sia in fase di sviluppo, sembra che Dana Scully (Gillian Anderson) e Fox Mulder (David Duchovny) non faranno parte dell’avventura. Duchovny aveva dichiarato l’anno scorso che non avrebbe ripreso il ruolo senza Anderson, e quest’ultima ha espresso il suo distacco dall’idea di tornare.
“Non lo so. Non l’ho mai davvero considerato. Per me è sempre stato così: non c’è stato uno show senza Chris e Gillian, quindi non lo so”, aveva detto Duchovny. “Non voglio pensarci, perché non è una necessità nella mia vita, andare a farlo. Penso che a questo punto, potrebbe esserci una versione dello show senza nessuno di noi due. Non ne sono sicuro.” Anderson ha espresso scetticismo sull’idea di un ritorno, dicendo: “Sembra un’idea così vecchia. L’ho fatto, l’ho fatto per così tanti anni, ed è finito in modo davvero sfortunato.” Queste dichiarazioni lasciano intendere che un nuovo X-Files potrebbe prendere una direzione diversa, lasciando il passato dietro di sé.