Creature Commandos, James Gunn rivela quando uscirà la serie con i mostri DC
Il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, conferma quando i fan potranno aspettarsi la prima serie del nuovo DCU Creature Commandos
Il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, ha svelato dettagli entusiasmanti riguardo al debutto di Creature Commandos, il progetto che segna il primo passo del nuovo DC Universe, nell’ambito delle produzioni televisive. Rispondendo a un fan che chiedeva dettagli sulla tempistica di rilascio della prossima serie nel 2024, Gunn ha semplicemente confermato un “più tardi”, suggerendo l’arrivo della première nelle fasi finali dell’anno.
Creature Commandos arriverà alla fine del 2024
L’acclamato regista ha scritto tutti e sette gli episodi di Creature Commandos, una serie animata che traccia le vicende dell’omonimo team dei fumetti DC Comics, un gruppo di operazioni speciali reclutato da Amanda Waller. Questa serie sarà uno dei due grandi progetti della DC previsti per il 2024, mentre Gunn e il co-CEO dei DC Studios, Peter Safran, si apprestano a introdurre il DC Extended Universe in una nuova era. L’altro progetto di spicco per l’anno venturo sarà Joker: Folie à Deux, con protagonisti Joaquin Phoenix, Zazie Beets e Lady Gaga.
La conferma della finestra temporale per l’uscita da parte di Gunn segue le assicurazioni della stella Frank Grillo riguardo al debutto di Creature Commandos, in cui Alan Tudyk interpreta il Dottor Phosphorus e Steve Agee il ruolo dell’agente John Economos dell’A.R.G.U.S. David Harbour è Eric Frankenstein e darà vita al personaggio prima della fine del 2024. Grillo riveste il ruolo centrale di Rick Flag Sr., il leader dei Creature Commandos e padre del capo della Suicide Squad, Rick Flag Jr. La serie annovera anche Viola Davis, che riprenderà il ruolo di Waller.
La produzione di Creature Commandos ha preso il via a gennaio, con le registrazioni vocali svolte tra maggio e agosto. Il team protagonista farà il suo ingresso nell’ambiente animato prima di esplorare progetti live-action in futuro. Questa serie rappresenta uno dei cinque nuovi show animati di Max nel contesto del Capitolo Uno: Dei e Mostri, con Waller, Supergirl: la donna di domani e Booster Gold. Harbour ha anticipato che la serie avrà un tono diverso e ha affermato che ci si può aspettare uno spettacolo “estremamente divertente”.