5 film da vedere stasera in tv sabato 23 dicembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di sabato 23 dicembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Film da vedere stasera in tv
Non ci resta che piangere, Rete 4, ore 21:25
Saverio (Roberto Benigni) e Mario (Massimo Troisi) sono amici di vecchia data fermi ad un passaggio a livello nella campagna toscana. In attesa del treno i due si allontanano lungo un sentiero ma l’auto ha un guasto e li costringe a fermarsi in una locanda. La mattina dopo si ritrovano catapultati nella Toscana del XV secolo accettano l’ospitalità di Vitellozzo (Carlo Monni) che li coinvolge nei suoi problemi di famiglia. Mario – che si adatta con difficoltà alla nuova vita – conosce la giovane dama Pia (Amanda Sandrelli). Saverio invece vuole trovare Colombo per impedirgli di scoprire l’America così che la sorella non conosca il ragazzo che ora la sta facendo soffrire. I due amici si trovano quindi al centro della storia, arrivando a conoscere personaggi come Leonardo da Vinci (Paolo Bonacelli) e l’amazzone Astriaha (Iris Peynado)…
Il Grinch, Italia 1, ore 21:28
A Chinonsò tutti i cittadini sono intenti a festeggiare il Natale, o meglio tutti tranne uno: il Grinch (Jim Carrey). Una creatura verde che vive in cima al Monte Briciolaio con il suo cane Max e di cui tutti hanno timore. Un giorno per divertirsi il Grinch scende dalla montagna alle poste e comincia a confondere i pacchi. Qui incontra una bambina di sei anni, Cindy Chi Lou (Taylor Momsen) che dopo averlo visto si spaventa e cade sul nastro trasportatore.Il Grinch la salva e alla fine la incarta come se fosse un regalo. La piccola però è rimasta colpita dal gesto gentile del Grinch e inizia a pensare che forse non è poi così cattivo come tutti dicono…
Rocky, TwentySeven – Ore 21:10
Rocky Balboa (Sylvester Stallone) è un pugile che non è mai riuscito a sfondare sul ring e lavora come esattore. Il giovane è innamorato di Adriana Pennino (Talia Shire), sorella del suo amico Paulie con cui inizia una relazione dopo un lungo corteggiamento. Un giorno si sparge la voce che il campione del mondo dei pesi massimi, Apollo Creed, arriverà in città per festeggiare il bicentenario della fondazione degli Stati Uniti d’America e si batterà in un incontro di pugilato. Quando il suo sfidante rimane infortunato viene fatto il nome di Rocky che viene così preparato dal suo vecchio allenatore, Mickey (Burgess Meredith). Arriva la sera dell’incontro e nonostante Rocky ammetta di essere spaventato si promette di fare il possibile per rimanere sul ring…
Lo stagista inaspettato, Sky Cinema Comedy, ore 21:00
Ben Whittaker (Robert De Niro) è un pensionato settantenne annoiato che scopre una selezione per stagisti “senior” indetta da un’azienda di Brooklyn. Si presenta al colloquio e ottiene il posto venendo assegnato alle dipendenza della fondatrice dell’azienda: Jules Ostin (Anne Hathaway). La donna però non ha mai tempo per seguirlo e Ben grazie alla sua esperienza riesce ad adattarsi da solo. Inoltre con Jules stessa nascerà non solo un rapporto di stima lavorativa ma anche una profonda e inaspettata amicizia.
La Teoria del Tutto, Sky Cinema Drama, ore 21:00
Adattamento della biografia di Jane Wilde Hawking ex moglie dell’astrofisico Stephen Hawking. Ripercorre la vita e la carriera di Stephen Hawking (Eddie Redmayne) a partire dal periodo dell’università di Cambridge. Qui Stephen conosce Jane Wilde (Felicity Jones) di cui si innamora e che diventerà sua moglie. La loro vita però viene presto scossa dai primi sintomi dell’atrofia muscolare. Nonostante questo l’uomo continua i suoi studi e presenta nuove rivoluzionarie teorie con accanto sempre la moglie e la sua famiglia.