Doctor Who: il finale dell’episodio speciale ha sorpreso Catherine Tate

Lo ha dichiarato nel corso di un documentario

Catherine Tate ha dichiarato di essere rimasta sorpresa dall’episodio speciale nel 60esimo anniversario di Doctor Who, secondo quanto dichiarato nel documentario della BBC Imagine… Russell T Davies: The Doctor and Me.

Non è stato quello che mi aspettavo. Pensavo che ci sarebbe stato un gigantesco e terribile finale. Ma farli finire nel giardino, mangiando, è esattamente dove dovrebbero essere.

Doctor Who è prodotto da Bad Wolf con BBC Studios, per BBC e Disney Branded Television. Tra i produttori esecutivi figurano Davies (scrittore e showrunner), Jane Tranter, Julie Gardner, Joel Collins e Phil Collinson. Lo scorso lunedì 11 dicembre, Gatwa e Gibson hanno premuto il pulsante per accendere il London Eye con i colori dell’iconico vortice temporale di Doctor Who per celebrarne il debutto. Inoltre, presso il British Film Institute, a Southbank, si è tenuta una proiezione in anteprima mondiale dello speciale natalizio con tanto di Q&A con Gatwa, Gibson e lo showrunner Russell T Davies. I nuovi episodi di Doctor Who saranno disponibili su Disney+ in tutto il mondo (ad eccezione di Regno Unito e Irlanda).

Doctor Who: il finale dell’episodio speciale ha sorpreso Catherine Tate

Dopo Tennant vedremo il quindicesimo Dottore interpretato da Ncuti Gatwa. “Se pensavi che l’apparizione di David Tennant fosse uno shock, abbiamo molte altre sorprese in arrivo. Il percorso verso il 15° Dottore di Ncuti è carico di mistero, orrore, robot, marionette, pericolo e divertimento”, ha dichiarato lo showrunner Russell T. Davies a ottobre. “Vi stiamo dando un anno per speculare, e poi si scatenerà l’inferno.” I nuovi episodi vedranno il quindicesimo dottore, interpretato da Ncuti Gatwa e il ritorno di Jacqueline King nei panni di Sylvia Noble. Gatwa è stato scelto come quattordicesimo Dottore a febbraio (con un annuncio ufficiale a maggio). “Sapevo di avere il ruolo da febbraio di quest’anno, perciò è stato complicato cercare di tenerlo nascosto perché ho una bocca molto grande“, ha rivelato Gatwa in un’intervista sul red carpet della BBC a maggio. Dopo Jo Martin nella dodicesima stagione, l’attore ruandese-scozzese Gatwa è il secondo attore di colore ad interpretare il ruolo. Succederà anche alla prima dottoressa donna, Jodie Whittaker, consentendo alla serie di continuare la sua spinta verso l’inclusività e la diversità.

doctor who

BBC

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *