The Warrior – The Iron Claw: il trailer del biopic sportivo con Zac Efron e Jeremy Allen White
Tra tragedie e trionfi, la vera storia dei fratelli Von Erich: il trailer di The Warrior - The Iron Claw
Eagle Pictures ha appena rilasciato il trailer italiano di The Warrior – The Iron Claw, biopic sportivo che racconta la storia vera dei fratelli Von Erich, che nei primi anni Ottanta hanno segnato la storia nel mondo competitivo e violento del wrestling professionistico. Per la regia di Sean Durkin (The Nest – L’inganno), The Iron Claw ha per protagonisti Zac Efron, Jeremy Allen White, Harris Dickinson e Stanley Simons. Efron è Kevin, unico sopravvissuto dei fratelli Von Erich, White è Kerry, Dickinson è David e Simons è Mike Von Erich. Completano il cast Holt McCallany nel ruolo del padre Fritz Von Erich e Maura Tierney in quello della madre Doris. Il film arriverà al cinema il 1° febbraio 2024. Potete vedere il trailer in calce al nostro articolo.
Tra tragedie e trionfi, la vera storia dei fratelli Von Erich: il trailer di The Warrior – The Iron Claw
La preparazione per i rispettivi ruoli in The Iron Claw ha richiesto ai tre attori protagonisti un periodo intenso di dieta e allenamento. Come si vede nelle immagini del trailer, Zac Efron è praticamente irriconoscibile nel ruolo di Kevin Von Erich. Una trasformazione talmente incredibile che ha portato lo stesso attore a dichiarare di aver fatto fatica a riconoscersi allo specchio nel corso delle riprese. Il film è uscito negli Stati Uniti il 22 dicembre 2023 e la critica ha già avuto modo di parlare dell’interpretazione di Zac Efron come della migliore della sua carriera, iniziata oltre 15 anni fa con High School Musical.
Sean Durkin, fan di lunga data del wrestilng, ha lavorato allo script di The Warrior – The Iron Claw per sette anni e ha dovuto prendersi qualche libertà creativa rispetto alla storia vera della famiglia Von Erich. Per esempio, dopo cinque anni di lavoro, ha dovuto tagliare, per esigenze di sceneggiatura, la presenza del quinto fratello Von Erich, Chris. Una decisione sofferta anche se, per ammissione dello stesso Durkin a The Hollywood Reporter, la figura di Chris non è stata completamente omessa dal racconto: «Il personaggio di Chris, così come lo avevo scritto sulla pagina, non è entrato nel film. Ma molto di lui è entrato nel personaggio di Mike. Mike, come personaggio, è una combinazione tra lui stesso e Chris». The Warrior – The Iron Claw arriverà al cinema il 1° febbraio 2024 con Eagle Pictures. Di seguito la sinossi ufficiale e il trailer italiano.
La vera storia degli inseparabili fratelli Von Erich, che nei primi anni Ottanta hanno fatto la storia nel competitivo e violento mondo del wrestling professionistico. Tra tragedie e trionfi, all’ombra di un padre/allenatore predominante, i fratelli cercano l’immortalità sul più grande palcoscenico dello sport.