Star Wars: Adam Driver chiarisce il suo futuro nel franchise
Adam Driver ha una risposta chiara sul suo potenziale ritorno nei panni di Kylo Ren in Star Wars di Daisy Ridley
L’interprete di Star Wars, Adam Driver, ha delineato il suo destino nel franchise, ribadendo nuovamente che non farà più ritorno in quella lontana galassia. Durante un’intervista nel podcast Smartless con Jason Bateman, Sean Hayes e Will Arnett, a Driver è stato chiesto della situazione attuale di Lucasfilm e del mondo di Star Wars, più di quattro anni dopo la sua ultima partecipazione alla serie. Ha affermato che “[Lucasfilm] sta sviluppando progetti, ma senza coinvolgermi” e ha aggiunto: “Non farò più parte di essi”.
Driver si è inizialmente immerso nella galassia di Star Wars con Il risveglio della Forza nel 2015, successivamente interpretando Kylo Ren ne Gli Ultimi Jedi e L’Ascesa di Skywalker. Nel suo ultimo film, Kylo Ren si è redento tornando ad essere Ben Solo, sacrificandosi insieme a Rey. Secondo Driver, tale morte sembra essere definitiva.
Attualmente, l’attore sta promuovendo il suo più recente film, Ferrari, che conclude la stagione dei premi e gli è valso due precedenti nomination agli Academy Awards. Durante il tour stampa per il nuovo film di Michael Mann, Driver ha discusso del suo ruolo in Star Wars, rivelando che non era originariamente previsto far redimere Ben Solo. Secondo lui, l’idea iniziale di JJ Abrams e compagnia era far evolvere Kylo Ren sempre più verso il lato oscuro della Forza, con l’uccisione di Han Solo come inizio di quel percorso.
Star Wars: piani originali cambiati per Kylo Ren
“Quando mi hanno chiesto dei piani iniziali per la trilogia del sequel, ho spiegato che avevo in mente un percorso narrativo generale che poi ha subito delle modifiche”, ha affermato Driver. “L’idea iniziale era quasi un contraltare al viaggio di Vader, in cui Vader inizia con grande sicurezza, profondamente radicato nel Lato Oscuro, e nel corso degli ultimi film diventa sempre più vulnerabile e debole. Volevamo invertire questo concetto, partendo con un personaggio estremamente confuso e vulnerabile, che con il passare dei tre film avrebbe abbracciato sempre di più il Lato Oscuro, diventandone più devoto alla fine della trilogia”.
C’è stata speculazione tra alcuni appassionati sul fatto che Adam Driver possa ritornare in Star Wars attraverso il prossimo film di Daisy Ridley, programmato per il 2026. Fino a questo momento, è stato confermato che solo Ridley farà parte del cast della trilogia del sequel. Prima del ritorno del franchise fantascientifico al cinema, ci sono molte nuove stagioni televisive in arrivo su Disney+. Nel corso dell’anno successivo, produzioni come The Acolyte, The Bad Batch 3, Tales of the Jedi 2 e Skeleton Crew vedranno la luce nel 2024.