Mickey’s Mouse Trap: ecco il trailer del nuovo film horror con Topolino
Topolino è un serial killer nel trailer del nuovo film horror Mickey's Mouse Trap
Il celebre cortometraggio Disney del 1928, Steamboat Willie, è stato rilasciato al pubblico lunedì e in breve tempo ha ispirato una nuova interpretazione di Topolino, questa volta in un contesto horror. È stato rilasciato il trailer di Mickey’s Mouse Trap, che presenta l’iconico personaggio nel ruolo dell’assassino. Nel teaser, si assiste a un individuo mascherato da Topolino che attacca una vittima e la insegue freneticamente all’interno di un parco divertimenti.
La sinossi del film recita: “Mentre Alex festeggia il suo 21esimo compleanno bloccata nella sala giochi durante il turno finale, i suoi amici le organizzano una sorpresa. Ma un misterioso assassino travestito da Topolino decide di introdurre un proprio gioco mortale, e loro dovranno sopravvivere”.
Il regista Jamie Bailey ha commentato: “Volevamo solo creare divertimento. Immagina, è il Topolino di Steamboat Willie a caccia di persone”, sottolineando il carattere grottesco dell’idea. “Abbiamo abbracciato questo concetto, ci siamo divertiti a realizzarlo, e credo che il risultato lo rifletta”.
Il film, al momento senza una data di uscita definitiva, presenta nel cast Sophie McIntosh, Callum Sywyk, Allegra Nocita, Ben Harris, Damir Kovic, Mackenzie Mills, Nick Biskupek e Simon Phillips.
Perché il Topolino di Steamboat Willie è diventato di dominio pubblico?
Le versioni originali di Topolino e Minnie sono entrate nel pubblico dominio il 1° gennaio grazie alle attuali leggi sul copyright. Secondo queste normative, i personaggi e le loro storie sono protetti per 95 anni dopo la loro creazione, diventando disponibili per reinterpretazioni solo al termine del 96° anno dalla loro prima pubblicazione. Steamboat Willie e Plane Crazy, due cortometraggi animati realizzati e distribuiti da Walt Disney nel 1928, rientrano ora entrambi nel pubblico dominio.
Questa non è la prima volta in cui un personaggio amato diventa di pubblico dominio e viene subito reinterpretato in un contesto horror. Nel 2022, Winnie the Pooh è diventato di pubblico dominio e poco dopo è stato oggetto di un film horror, in Winnie The Pooh: Blood and Honey.