5 film da vedere stasera in tv sabato 6 gennaio
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di sabato 6 gennaio. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Film da vedere stasera in tv
Licorice Pizza, Rai 3, ore 21:20
Diretto da Paul Thomas Anderson è la storia di Gary Valentine (Cooper Hoffman) che vive nella San Fernando Valley e che a soli quindici anni sembra avere una carriera avviata come attore. Il giorno in cui a scuola si deve scattare la foto per l’annuario Gary incontra Alana Kane (Alana Haim), una ragazza di diversi anni più che lo colpisce immediatamente. Tra i due nasce un rapporto molto speciale e molto forte e addirittura finiscono per fondare un’azienda insieme. Gli anni passano e i due continuano a frequentarsi tra alti e bassi, amori e litigi.
Il Marchese del Grillo, Rete4, ore 21:25
Il Marchese Onofrio del Grillo Duca di Bracciano, guardia nobile e Cameriere segreto di sua Santità Pio VII, incarna la nobiltà romana dei primi dell’Ottocento. Vive tra agi e lusso con una famiglia tutta particolare: una madre conservatrice e molto legata a lui; Genuflessa, una parente ma innamorata segretamente di lui e una sorella sposata con un figlio. Il carattere dell’uomo gli rende insofferente questa vita così agiata ma noiosa così spesso si mescola tra la gente nelle osterie e tra le strade di Roma. Proprio così scopre l’esistenza di Gasperino un carbonaio che gli somiglia in maniera impressionante. Per divertimento lo fa passare per lui portandolo nella sua ricca casa…
L’attimo fuggente, Italia 1, ore 21:20
Il professore di letteratura John Keating (Robin Williams) viene trasferito nel prestigioso collegio maschile Welton, nel Vermont. Il suo arrivo però desta subito scalpore, non solo perché è un ex allievo della scuola, ma anche perché i suoi insegnamenti vanno nella direzione opposta di quella del collegio. L’uomo infatti insegna ai ragazzi l’importanza di saper apprezzare il presente, li esorta a riflettere fuori dagli schemi e li nutre di poesia. Il suo approccio conquista Neil Perry (Robert Sean Leonard), un diciassettenne con la vocazione per il teatro che ha messo però da parte per soddisfare le aspettative di un padre opprimente; ma anche Todd (Ethan Hawke) che insieme agli altri cinque ragazzi decidono di riportare in vita la Setta dei Poeti Estinti, un gruppo di ragazzi che si riuniva in segreto per leggere e discutere di poesia. Ma la loro attitudine comincia a diventare pericolosa e problematica per il collegio e per il preside…
La leggenda del pianista sull’oceano, Sky Cinema Drama, ore 22:50
Novecento (Tim Roth) ha vissuto sulla sua vita sulla nave Virginian. Viene trovato ancora in fasce in una cassetta di limoni e cresciuto dal macchinista del transatlantico, Danny Boodman (Bill Nunn), che lo nasconde dall’equipaggio. Con il passare del tempo il piccolo inizia a scoprire la magia del mondo galleggiante in cui cresce e dopo la morte del padre torna a nascondersi. Saranno la sua passione e il suo incredibile talento a permettergli di rimanere sulla nave come pianista. La sua fama si diffonde a tal punto che anche il famoso jazzista Ferdinand Jelly Roll Morton (Clarence Williams III) decide di salire a bordo e sfidarlo. Ma ben presto Novecento sarà messo davanti ad una scelta fondamentale per la sua vita…
Ritratto della giovane in fiamme, Sky Cinema Romance, ore 23:00
Diretto da Céline Sciamma e vincitore del Prix du scénario al Festival di Cannes, il film è ambientato nel 1770 e racconta la storia di due giovani donne. Marianne (Noémie Merlant) è una pittrice di talento che viene incaricata di ritrarre la giovane e schiva Héloïse (Adèle Haenel) destinata ad un matrimonio combinato. Il ritratto è infatti proprio diretto all’uomo che deve sposarla ragion per cui Héloise si rifiuta di posare e farsi ritrarre. Marianne dovrà quindi trovare il modo per ritrarla di nascosto, passando del tempo con lei e osservandola nei piccoli dettagli. E sarà proprio questo tempo a far nascere in loro un sentimento profondo, viscerale e lacerante.