5 film da vedere stasera in tv domenica 7 gennaio
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di domenica 7 gennaio . Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Film da vedere stasera in tv
La Luce nella Masseria, Rai 1, ore 21:25
La famiglia Rondinone è proprietaria di una grande masseria vicino a Matera ed è guidata dal patriarca Eustachio (Renato Carpentieri). Il piccolo Pinuccio (Giovanni Limite) ha soli undici anni ma sogna di possedere una televisione, un lusso in quegli anni solo per poche famiglie. Immagina così di fare lui televisione giocando con uno specchio rotto, mentre è testimone dei tempi che cambiano. L’eroe del piccolo è lo zio Vincenzo (Domenico Diele), un uomo moderno la cui vita viene però sconvolta quando gli viene diagnosticata la sclerosi a placche. La malattia di Vincenzo crea tensioni nella famiglia soprattutto perché si decide di vendere la masseria; l’uomo però non si arrende e insieme ad Imma (Aurora Ruffino) ha un piano per riunire la famiglia e salvare la masseria…
La Fabbrica di cioccolato, Italia 1, ore 21:20
Diretto da Tim Burton il film racconta la storia del piccolo Charlie Bucket (Freddie Highmore) e della sua famiglia. Charlie vive una vita molto semplice nella casa malandata che condivide con i quattro nonni e i suoi genitori. Il bambino ha una grande passione per il cioccolato, un lusso che la famiglia gli concede una volta all’anno il giorno del suo compleanno. La fabbrica di proprietà del signor Willy Wonka (Johnny Depp), dopo essere stata chiusa per il furto delle sue preziose ricette, riaprirà solo a cinque fortunati che troveranno il biglietto d’oro all’interno di una tavoletta di cioccolato.
Rain Man – L’uomo della pioggia, La7, ore 21:15
Charlie Babbitt (Tom Cruise) è un venditore di automobili pieno di debiti. Dopo la morte del padre scopre non solo di non essere l’erede ma anche che ha un fratello più grande, Raymond (Dustin Hoffman) affetto da autismo, che gli era stato tenuto nascosto. Preso dalla necessità di saldare i debiti l’uomo pensa di rapire il fratello e con l’appoggio del medico provare a diventarne il tutore per prendergli i soldi. Durante un viaggio a Los Angeles l’uomo scopre che il fratello ha un’ottima capacità per i calcoli e decide di portarlo con se a Las Vegas dove spera di vincere e saldare i suoi debiti. Il viaggio però sarà anche un’occasione per i due di ritrovarsi.
Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick,Iris, ore 21:00
Nel 1850 Herman Melville (Ben Whishaw) si reca a Nantucket per incontrare il marinaio Thomas Nickerson (Brendan Gleeson); lo scrittore è in cerca di nuove idee per i suoi romanzi e riesce a farsi raccontare dall’anziano uomo la storia della baleniera Essex. Trent’anni prima Nickerson era il mozzo ai comandi del primo ufficiale Owen Chase (Chris Hemsworth), un esperto baleniere, e dell’arrogante George Pollard (Benjamin Walker). Dopo una caccia molto scarsa Pollard insiste nel esplorare una zona pericolosa dove nessuna nave si era mai spinta. Sono le acque abitate da una misteriosa e imponente balena bianca. Questa creatura infatti ben presto emerge dall’acqua e affonda la baleniera portando i sopravvissuti a sposarsi sulle scialuppe. La partita tra l’equipaggio e la creatura però non è finita…
AAA Genero cercasi, Rai Movie, ore 21:10
Stéphane (Kad Merad) è un ginecologo ed è sposato con Suzanne (Julie Gayet) con cui ha tre figlie, Gabrielle (Louise Coldefy), Alexia (Pauline Etienne) e Raphaëlle (Chloé Jouannet). Con tre figlie femmine l’uomo soffre la mancanza di un maschio; così ogni volta che una delle ragazze porta a casa un fidanzato l’uomo si diventa super invadente e si lega subito a loro. Quando Alexia gli presenta il suo ragazzo Thomas (Guillaume Labbé), una star del rugby, Stéphane, che ne è appassionato non sta nella pelle all’idea che questo possa diventare suo genero. Il suo sogno però viene mandato a monte quando la figlia gli annuncia che vuole lasciarlo per un altro ragazzo. Stéphane non può accettarlo e farà di tutto per “sistemare le cose”…