Julia Garner, la star di Inventing Anna si unisce al prossimo mostruoso film degli Universal Studios
Julia Garner è l'ultimo nome ad essere legato alla prossima interpretazione di Blumhouse dei classici Universal Monsters
Il prossimo reboot di Wolf Man, prodotto da Universal e Blumhouse, ha annunciato l’aggiunta di Julia Garner, star di Ozark e Inventing Anna al cast. Il prossimo film horror riunisce Garner con Christopher Abbott, suo co-protagonista nel suo primo film da attrice professionista, Martha Mercy May Marlene del 2011. In Wolf Man, diretto da Leigh Whannell, Julia Garner interpreterà il ruolo di una madre il cui nucleo familiare viene terrorizzato dal mostro omonimo.
Julia Garner nel reboot di Wolf Man
L’Uomo Lupo ha recentemente subito diverse modifiche riguardanti il protagonista e il regista, poiché il reboot è in lavorazione da tempo. Nel 2020, è stato annunciato che il reboot dell’horror classico della Universal avrebbe visto Ryan Gosling come protagonista, con il regista Derek Cianfrance al timone, con il quale Gosling aveva precedentemente lavorato in Blue Valentine e un altro film. Successivamente, il regista de L’Uomo Invisibile, Leigh Whannell, ha sostituito Cianfrance, selezionando Christopher Abbott di Sancruary come nuovo protagonista.
L’Uomo Lupo fa parte degli Universal Monsters, il marchio collettivo che comprende i mostri più celebri della Universal: Frankenstein, la Mummia, Dracula e l’Uomo Lupo. Nel corso degli anni, ci sono stati molti film che hanno coinvolto tutti i mostri della Universal e L’Uomo Lupo ha visto numerosi adattamenti, remake e reboot. La serie segue Larry Talbot, un uomo che viene morso da un licantropo e si trasforma a sua volta, mentre cerca disperatamente una cura per questa condizione.
Il primo film, considerato un vero classico dell’orrore, è stato presentato per la prima volta nel 1941, con Lon Chaney Jr. nel ruolo principale. I suoi quattro sequel successivi, Frankenstein incontra l’Uomo Lupo, La casa di Frankenstein, La casa di Dracula, e Abbott and Costello Meet Frankenstein avevano tutti Chaney nel ruolo di Larry Talbot.