Il Signore degli Anelli è destinato a fare un grande ritorno nel 2024
Con il ritorno de Gli Anelli del Potere e il debutto dell'anime La Guerra dei Rohirrim, Il Signore degli Anelli farà un grande ritorno nel 2024
Mentre proseguiamo in questa nuova decade, l’industria cinematografica di successo ha subìto grandi cambiamenti e la tendenza dei film tratti da fumetti inizia a rallentare e i principali studi cinematografici iniziano a cercare nuovi franchise e storie che ne prendano il posto. Per Warner Bros. e Amazon, la risposta a questo grande cambiamento è abbracciare il mondo della Terra di Mezzo creato da J.R.R. Tolkien ne Il Signore degli Anelli. La saga ha già una lunga storia cinematografica, dato che l’iconica trilogia di Peter Jackson ha appena compiuto 20 anni e la sua trilogia Lo Hobbit è stata distribuita nelle sale dieci anni fa.
Il futuro de Il Signore degli Anelli
In questi anni, ci sono stati numerosi tentativi di riportare indietro Il Signore degli Anelli, ma è quasi sicuro che il 2024 sia il anno in cui il franchise faccia davvero un grande ritorno. Ci sono alcuni progetti chiave relativi al Il Signore degli Anelli progetti in uscita quest’anno, mentre lo sviluppo e l’annuncio di nuovi film è quasi una certezza.
Gli Anelli del Potere e La Guerra dei Rohirrim sono gli unici due nuovi progetti Il Signore degli Anelli che saranno visti al cinema e in televisione il prossimo anno, ciò non significa che siano gli unici due che sono in fase di sviluppo. All’inizio del 2023, il presidente di WB Discovery David Zaslav ha discusso di come ritenesse che lo studio stesse sottovalutando e sottoutilizzando il materiale del franchise. Per questo motivo, lui e lo studio intendono iniziare a sviluppare attivamente nuovi film de Il Signore degli Anelli.
Come già evidente con La Guerra dei Rohirrim (che era già in fase di sviluppo molto prima che Zaslav ottenesse il posto principale), questi film potrebbero essere qualsiasi cosa ambientata nel mondo della Terra di Mezzo, siano essi prequel, sequel o spin-off. Nello specifico, Zaslav ha dichiarato di immaginare Il Signore degli Anelli operante in modo simile a Star Wars, con nuovi film in uscita ogni pochi anni.