The Mandalorian & Grogu: Lucasfilm annuncia il film, Jon Favreau alla regia
Il film entrerà in produzione nel corso di quest'anno: tutti i dettagli
Mentre i fan di Star Wars erano in attesa di aggiornamenti sulla quarta stagione di The Mandalorian, Lucasfilm ha annunciato ufficialmente che Din Djarin e Grogu sono pronti per arrivare sul grande schermo. Il film The Mandalorian & Grogu, che segnerà la conclusione dell’apprezzatissima serie, entrerà in produzione nel corso di quest’anno per la regia di Jon Fravreau. Favreau, creatore di The Mandalorian, sarà anche coinvolto come produttore insieme a Kathleen Kennedy e Dave Filoni. Era già da diverso tempo che si rincorrevano voci sul fatto che la quarta stagione della serie avrebbe potuto trasformarsi in un lungometraggio per il grande schermo e ora la notizia è ufficiale.
The Mandalorian & Grogu entrerà in produzione nei prossimi mesi
«Ho amato raccontare storie nel vasto mondo creato da George Lucas» sono le parole che Jon Favreau ha affidato a una dichiarazione che potete leggere su StarWars.com, «la prospettiva di portare il Mandaloriano e Grogu sul grande schermo è davvero emozionante». «Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto nel mondo di Star Wars due nuovi e amati personaggi e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo» fa eco Kathleen Kennedy, presidentessa di Lucasfilm.
The Mandalorian & Grogu entrerà dunque in produzione nel corso dell’anno e sarà uno dei progetti principali di Lucasfilm, insieme ai film – anch’essi confermati ufficialmente – di Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni, attualmente al lavoro sulla seconda stagione di Ahsoka. Nessun aggiornamento invece sul film di Taika Waititi, ormai in cantiere da anni. Tornando al film con Din Djarin e Grogu, appare probabile ipotizzare che, a causa dei lavori per questo nuovo progetto e degli impegni fittissimi di Pedro Pascal, segnerà effettivamente la chiusura della serie al posto di una quarta stagione.