Echo, il punteggio su Rotten Tomatoes non sembra segnare un grande debutto per la serie Marvel

Echo ha rilasciato tutti gli episodi su Disney+ e stanno iniziando ad emergere le prime reazioni su Rotten Tomatoes

La serie Echo dei Marvel Studios, che ha debuttato con tutti e cinque gli episodi su Disney+ il 9 gennaio 2024, sembra stia ricevendo una risposta simile sia dalla critica che dal pubblico, con entrambi i punteggi che si attestano intorno al 74%. Nonostante ciò, si registrano alcune prime reazioni positive, ponendo quindi le basi per un ribaltamento della situazione iniziale.

I primi pareri su Echo, la nuova serie del Marvel Cinematic Universe

echo

Marvel Studios, Dinsey+

La serie si concentra sul personaggio Maya Lopez, interpretato da Alaqua Cox, mentre affronta il suo passato e le sue radici native americane mentre viene perseguitata dall’impero criminale di Wilson Fisk. Il ritorno di Fisk, interpretato ancora una volta dall’inimitabile Vincent D’Onofrio, e l’inclusione di Daredevil di Charlie Cox, hanno sicuramente aiutato lo show a trovare una collocazione nel futuro del franchise Marvel, ma non c’è dubbio che Echo sia la storia di Maya Lopez, e sembra avere risonanza su tutta la linea.

Sebbene la valutazione dello show sia ben lungi dall’essere perfetta e lo posizioni all’estremità inferiore dello spettro MCU/Disney+, collocandosi tra Secret Invasion, che ha ottenuto un punteggio del 53%, mentre She-Hulk: Attorney at Law è leggermente più alto con un punteggio della critica del 77%. Echo è noto per essere stato il primo programma sotto il nuovo banner Marvel Spotlight e per avere una classificazione TV-MA, la prima per una serie Marvel.

Il consenso della serie, pur essendo generalmente positivo per essere un’offerta Marvel veramente basata sui personaggi e non conforme al solito formato diventato stantio negli ultimi anni, nota i problemi di ritmo e occasionalmente “noia”. Nel complesso, tuttavia, sembrano esserci più piccole lamentele rispetto all’odio totale che molti recenti spettacoli Marvel, in particolare quelli guidati da donne, hanno ricevuto. Questo è sicuramente un passo nella giusta direzione per il franchise dopo i suoi recenti fallimenti cinematografici.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *