5 serie tv da vedere per imparare l’inglese

5 serie tv perfette per migliorare il vostro inglese colloquiale e imparare nuovi vocaboli (Livello semplice)

Studio, vacanze all’estero, corsi di aggiornamento e così via sono strumenti essenziali per imparare o perfezionare la pratica di una lingua straniera. Ma quante volte vi sarà capitato di sentir dire da qualcuno che ha imparato una lingua, l’inglese in primis, “guardando serie tv”? Ed effettivamente le serie tv sono un ottimo strumento per imparare, o quantomeno migliorare, l’utilizzo della lingua inglese. Le piattaforme streaming ci vengono naturalmente in soccorso, ma spesso e volentieri non è facile orientarsi nella scelta del titolo perfetto per affinare le nostre conoscenze. Possono aiutare canali YouTube, come Learn English With Tv Series (che propone delle vere e proprie lezioni con le serie tv), o siti come la rivista online dell’app Babbel. Abbiamo voluto selezionare per voi le 5 migliori serie tv per imparare l’inglese, concentrandoci in particolar modo su un livello relativamente semplice. Inizialmente potrete godervi gli show (tutti ad alto tasso di intrattenimento!) in lingua originale con sottotitoli in italiano, in un secondo momento potrete passare ai sottotitoli inglese e quando vi sentirete pronti potreste provare a toglierli del tutto.

Friends – Netflix

Apriamo la nostra selezione di 5 serie tv per imparare l’inglese con un classico, nonché una delle sit-com più famose di sempre. Friends vi permetterà di migliorare l’inglese grazie a situazioni di tutti i giorni, una trama semplice e accattivante, personaggi con cui è facile identificarsi e un linguaggio estremamente colloquiale. In più, vi sono altissime probabilità che abbiate già visto e rivisto più volte gli episodi in italiano, cosa che senz’altro vi farà partire avvantaggiati.

serie tv da vedere per imparare l'inglese

Bright/Kauffman/Crane Productions, Warner Bros. Television

How I Met Your Mother – Disney+ è tra le migliori serie tv per imparare l’inglese

Proseguiamo con un’altra serie comedy famosissima e che vi permetterà di affinare l’utilizzo dell’inglese colloquiale. Anche in questo caso, proprio come Friends, ad aiutare vi sono situazioni quotidiane e conversazioni tra amici che vi forniranno un bel bagaglio di espressioni immediate e colloquiali da trasportare in modo semplice nell’utilizzo di tutti i giorni.

serie tv per imparare l'inglese

20th Century Fox Television

Sex and The City (e And Just Like That) – NOW

Tra le migliori serie tv per imparare l’inglese c’è anche un altro titolo cult, Sex and The City. Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte sono ottime alleate per perfezionare il vostro inglese. Le conversazioni tra le quattro amiche, vera e propria spina dorsale della serie, sono (oltre che brillantissime) perfette per migliorare in linguaggio colloquiale e apprendere una lunga serie di vocaboli di uso quotidiano. Su NOW, oltre alle 6 stagioni della serie madre, trovate anche il sequel And Just Like That.

serie tv per imparare l'inglese

Sex and the City Productions, Darren Star Productions, Home Box Office

Stranger Things – Netflix è tra le migliori serie tv per imparare l’inglese

Con Stanger Things saliamo leggermente di livello di difficoltà, ma se volete perfezionare il vostro inglese facendo una full immersion nel linguaggio giovanile anni Ottanta, è la serie che fa per voi. Senza dimenticare che questa serie è diventata un vero e proprio fenomeno sin dalla sua uscita, nonché uno dei tioli Netflix più amati di sempre. Per imparare al meglio è fondamentale avere a che fare con qualcosa che stimoli la fantasia e che ci attragga e interessi in ogni momento. E anche in questo senso Stanger Things è la serie perfetta.

Stranger Things, quale personaggio sei millie bobby brown

Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre

Ozark – Netflix è tra le migliori serie tv per imparare l’inglese

Chiudiamo la nostra selezione di serie tv per imparare l’inglese con Ozark che, nonostante la trama e le situazioni siano quelle tipiche del crime drama, è caratterizzata da un linguaggio tutto sommato piuttosto semplice e facilmente comprensibile. Come nel caso di Stranger Things, il livello di difficoltà è leggermente più alto, ma anche in questo caso l’intrattenimento è assicurato e Ozark è un ottimo titolo per perfezionare l’inglese.

serie tv da vedere

Aggerate Films, Media Rights Capital, Zero Gravity Management, Headhunter Films, Man, Woman & Child Productions

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *