Il Gladiatore 2 ha finalmente terminato le riprese, Ridley Scott afferma che la produzione è stata una “vera seccatura”
Il regista de Il Gladiatore 2, Ridley Scott, parla della travagliata produzione del sequel
Secondo le informazioni di DiscussingFilm, le riprese de Il Gladiatore 2 sono state ufficialmente concluse. Prima della chiusura, il regista Ridley Scott ha parlato con IndieWire, svelando che il tanto atteso sequel de Il Gladiatore era completato all’incirca all’85%, nonostante le difficoltà incontrate durante la produzione a causa delle interruzioni causate dallo sciopero della SAG-AFTRA.
‘GLADIATOR 2’ has wrapped filming.
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) January 17, 2024
Starring Paul Mescal, Pedro Pascal, Joseph Quinn, May Calamawy, Connie Nielsen and Denzel Washington.
In theaters on November 22. pic.twitter.com/Xbr5Pmt5RQ
Scott ha dichiarato: “Al momento ho girato quasi l’85% di Il Gladiatore. Lo sciopero ci ha interrotto, perdendo così quattro mesi. Altrimenti, sarei in fase di post-produzione in questo momento. Sono tornato al lavoro circa quattro settimane fa dopo lo sciopero, e quasi completato prima di Natale. Tuttavia, devo tornare indietro per un periodo di dieci giorni per completare il tutto. È stato davvero un fastidio”.
Le riprese di Il Gladiatore 2 sono state riprese a Malta lo scorso dicembre dopo che lo sciopero della SAG-AFTRA aveva causato una pausa nel mezzo delle riprese di una scena cruciale al Colosseo con centinaia di comparse. Quando lo sciopero si è concluso lo scorso novembre, Scott ha rivelato che circa la metà del film era già stata girata prima della sospensione della produzione.
Chi vedrà come protagonista Il Gladiatore 2
Il Gladiatore 2 presenta Paul Mescal nel ruolo di Lucius (interpretato da Spencer Treat Clark nel primo film), il figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix), che ha sviluppato una profonda ammirazione per il protagonista del film originale, Maximus Decimus Meridius (Russell Crowe), durante le sue coraggiose battaglie nel Colosseo. Secondo Scott, Lucius era un personaggio trascurato nel primo film, ma ora diventa una parte fondamentale del sequel e della sua trama.
Ha commentato: “Lucius era il sopravvissuto del primo film, qualcosa che la gente ha dimenticato, fortunatamente. Lucius, figlio di Lucilla, è sparito alla fine, perché non c’era motivo di seguirlo. Tuttavia, lo sfruttiamo per spiegare cosa è successo e quale direzione abbiamo preso in seguito”.