Minecraft: nel cast anche Kate McKinnon e Jemaine Clement
Il gioco Minecraft è alla base di un nuovo film le cui riprese sono in corso in Nuova Zelanda
Il team di attori impegnato nella produzione cinematografica di Minecraft, attualmente in fase di riprese in Nuova Zelanda, si è ampliato con l’ingresso di Kate McKinnon e Jemaine Clement. Questo progetto porterà sul grande schermo un’avventura ispirata al famoso videogioco, il quale ha raggiunto la cifra di oltre 300 milioni di copie vendute e può vantare una schiera di ben 140 milioni di giocatori attivi ogni mese.
Chi sarà nel cast del nuovo film di Minecraft
Tra le stelle coinvolte finora nel progetto figurano Jason Momoa, Jack Black, Danielle Brooks, Emma Myers, Sebastian Eugene e Jennifer Coolidge. Kate McKinnon, celebre volto del Saturday Night Live, e Jemaine Clement, noto protagonista di Flight of the Conchords, si uniscono ora al cast.
Attualmente, i dettagli relativi ai personaggi e il nome dello sceneggiatore del progetto non sono stati resi pubblici. Il regista del film è Jared Hess, e la collaborazione tra Warner Bros, Vertigo e Legendary porterà alla realizzazione di Minecraft.
Il videogioco, caratterizzato da una grafica in stile Lego e molto stilizzata, offre un’esperienza coinvolgente in cui i giocatori hanno la possibilità di creare il proprio mondo, prendendosi cura di ogni dettaglio, compresa la vita delle piante e altri aspetti “naturali”. Inoltre, devono difendere la propria area e i personaggi residenti da vari nemici e potenziali rischi.