Anthony Hopkins afferma di non avere intenzione di andare in pensione a breve: “Il lavoro mi mantiene in vita”
L'icona della recitazione Anthony Hopkins spiega perché non è interessato a ritirarsi e rivela che sua moglie sta girando un documentario su di lui
Vincitore del Premio Oscar e icona della recitazione, Anthony Hopkins non ha intenzione di andare in pensione a breve. La star de Il silenzio degli innocenti e Nixon dice che è in “buona salute” e semplicemente ama lavorare. In una recente intervista, Hopkins, che ora ha 86 anni, ha rivelato che continuerà a recitare il più a lungo possibile e afferma che è “consapevole” della propria mortalità.
Anthony Hopkins non pensa di andare in pensione a breve!
“Ho appena fatto un controllo medico. Sono in perfetta forma. Sono consapevole della mia mortalità. Per essere realista, so che se avrò qualche anno in più di lavoro dentro di me, posso farcela. Quindi il lavoro mi tiene in vita. Adoro lavorare. Adoro essere un attore. Adoro l’attività… adoro il processo di preparazione di un ruolo. Ciò mantiene il mio cervello neurologicamente attivo. Lo amo.”
Durante la sua illustre carriera, Anthony Hopkins ha ricevuto sei nomination agli Oscar, vincendone due come Miglior attore per la sua interpretazione di Hannibal Lecter nel film del 1991 Il silenzio degli innocenti e poi ancora per il suo ruolo in The Father del regista Florian Zeller nel 2020. Da sempre umile attore, Hopkins afferma di sentirsi semplicemente “fortunato” a lavorare e ricevere ancora sceneggiature alla sua età.
“Sono così fortunato a lavorare alla mia età. Sembra che mi mandino ancora dei copioni e penso: “Bene, bene”. In ulteriori conversazioni Anthony Hopkins ha rivelato che attualmente sta scrivendo una biografia e che sua moglie, Stella Arroyave, sta ora mettendo insieme un documentario: “Sto scrivendo una biografia. È un processo strano. Mi sono reso conto di quanto ho la fortuna di avere una cosa. Forse è il cervello del mio attore. Ho una bella memoria. Ricordo giorni di mesi negli anni.”