Madame Web, Dakota Johnson spera di aver fatto un “buon lavoro” nei panni della protagonista
Dakota Johnson spera di aver reso orgoglioso il pubblico con la sua Madame Web nell'ultimo capitolo dello Spider-Verse di Sony
Il senso aracnideo di Cassandra Webb predice il futuro, e tra meno di tre settimane, la tanto attesa aggiunta di Sony al loro Spider-Verse live-action arriverà nei cinema con Madame Web. Dakota Johnson assume il ruolo principale di questa misteriosa “Chiaroveggente Inquietante”, ma l’attrice ammette di non essere al 100% sicura di aver catturato perfettamente il personaggio.
Dakota Johnson sul suo personaggio in Madame Web
In un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, Johnson ha condiviso il suo percorso unico nel mondo del cinema d’azione:
Non ho mai fatto un film in cui sei su uno schermo blu e ci sono finte esplosioni e qualcuno dice: ‘Esplosione!’ E tu reagisci come se ci fosse un’esplosione. Questo per me era assolutamente psicotico. Pensavo: ‘Non so se andrà bene!’ Spero di aver fatto un buon lavoro!’ Ma mi fidavo di lei [la regista SJ Clarkson]. Lavora così duramente e non ha staccato gli occhi dal film da quando abbiamo iniziato.
Dakota Johnson, famosa per il ruolo di Anastasia Steele nella trilogia di Cinquanta Sfumature di Grigio, dimostra la sua versatilità nell’affrontare la sfida di interpretare un personaggio così unico e misterioso come Madame Web.
Un’altra protagonista di questo adattamento per il grande schermo della Marvel Comics è Sydney Sweeney, che fa il suo debutto interpretando Julia Cornwall. Il personaggio, destinato a diventare Julia Carpenter, appare per la prima volta nelle pagine di Secret Wars (1984) della Marvel Comics. Sweeney ha condiviso la sua eccitazione per il ruolo:
Stavo andando fuori di testa, ovviamente. Sono andata direttamente al negozio di fumetti e ho comprato tutti i fumetti che menzionavano il mio personaggio. Penso anche che sia diverso da quello che la gente si aspetta da un film di supereroi. Citalo! Questa è una citazione, perché i tabloid riprenderanno tutto il resto di cui parliamo.
Con Julia Cornwall/Carpenter come uno dei protagonisti nel Ragnoverso, i fan si preparano a vedere la loro trasposizione cinematografica in Madame Web. Mentre il trailer offre uno sguardo su alcuni dei personaggi chiave, come Anya di Isabela Merced e la versione di Spider-Woman di Celeste O’Connor, alias Mattie Franklin, l’uscita imminente del film il giorno di San Valentino promette di regalare ai fan una visione avvincente e misteriosa dell’universo di Spider-Man.