Supergirl: Milly Alcock è la nuova eroina dell’Universo DC

La conferma arriva da James Gunn in persona, che parla della star di House of the Dragon come di un talento fantastico

Milly Alcock, la giovane Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon, è la nuova eroina dell’Universo DC di James Gunn. L’attrice ha ottenuto ufficialmente il ruolo di Kara Zor-El / Supergirl e la conferma è arrivata direttamente da James Gunn tramite un post su Instagram che potete vedere in calce al nostro articolo. Stando alle prime indiscrezioni Alcock potrebbe debuttare nei panni di Supergirl già in Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn e pronto a entrare in produzione già il prossimo mese di marzo. Successivamente sarà protagonista del film a lei dedicato Supergirl: Woman of Tomorrow, uno dei primi cinque titoli annunciati per il DCU di James Gunn e Peter Safran. Il film è basato sull’omonima serie a fumetti di Tom King e Bilquis Evely. A firmare la sceneggiatura ci sarà Ana Nogueira, la cui interpretazione unica del personaggio di Supergirl, che si distingue dal ritratto di Sasha Calle in The Flash, ha convinto Gunn e Safran ad affidarle lo script.

milly alcock supergirl

GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Milly Alcock è la nuova Supergirl, James Gunn: “è una giovane attrice dal talento fantastico”

milly alcock

GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

James Gunn ha confermato via social la notizia che Milly Alcock è stata scelta per interpretare Supergirl poco dopo che le rivelazioni hanno cominciato a circolare a mezzo stampa. «Milly è una giovane attrice dal talento fantastico e sono incredibilmente felice di averla come parte del DCU. L’ho conosciuta per la prima volta grazie a House of the Dragon ma sono stato colpito dalle sue svariate audizioni e dagli screen test per Supergirl. Incarna Kara così come l’hanno concepita Tom King, Bilquis Evely e Ana Nogueira». Sono queste le parole con cui James Gunn ha confermato la notizia celebrando il talento di Milly Alcock e dandole il benvenuto nell’Universo DC.

Il personaggio di Supergirl è stato portato sullo schermo molte volte, in lungometraggi per il cinema, serie tv e progetti di animazione. In versione live-action è stata interpretata da Helen Slater nel 1984 in Supergirl, Laura Vandervoort nelle ultime stagioni di Smallville, Melissa Benoist nella serie tv dell’Arrowverse Supergirl e da Sasha Calle in The Flash. [Fonte: Comicbook.com]

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn)

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *