Deadpool, Matthew Vaughn crede che il trequel “farà resuscitare” il Marvel Cinematic Universe
Secondo Matthew Vaughn, Hugh Jackman e Ryan Reynolds si preparano a dare nuova vita all'universo Marvel con Deadpool 3!
Matthew Vaughn, regista di X-Men: First Class, si presenta come ottimista nei confronti del futuro del Marvel Cinematic Universe nonostante i recenti insuccessi. L’autore esprime la sua fiducia nel prossimo Deadpool 3, suggerendo che il cinecomic con Ryan Reynolds e Hugh Jackman potrebbe essere lo “shock necessario per resuscitare il cadavere dell’MCU”.
Matthew Vaughn crede che il Deadpool 3 farà resuscitare l’MCU
Deadpool 3, primo film del Mercenario Chiacchierone prodotto dai Marvel Studios dopo l’acquisizione della Fox da parte di Disney, ha attirato l’attenzione del pubblico, soprattutto per il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. Vaughn condivide la sua prospettiva positiva durante un’intervista con il Post Credit Podcast di BroBible, predizione che il film sarà in grado di riportare vitalità e interesse nell’MCU.
L’espressione “resuscitare il cadavere” potrebbe sembrare un po’ eccessiva, ma Vaughn sembra suggerire che Deadpool 3 sarà un elemento sorpresa e un catalizzatore per una nuova era dell’universo cinematografico Marvel. Inoltre, il regista sottolinea il potenziale di Ryan Reynolds e Hugh Jackman nel “salvare l’intero universo Marvel”.
Vaughn fa un riferimento implicito ai recenti insuccessi come Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Marvels, che hanno causato qualche preoccupazione tra gli esecutivi Marvel. La condanna di Jonathan Majors, un attore su cui lo studio aveva puntato per il futuro dell’MCU, ha aggiunto ulteriore incertezza, mentre le voci su Avengers 5 restano vaghe.
La domanda principale è se Deadpool 3 riuscirà a risollevare il botteghino e, al contempo, a fungere da punto di convergenza per le storie del Multiverso. Mentre il periodo sembra un po’ turbolento per l’MCU, l’entusiasmo di Vaughn potrebbe indicare che Deadpool 3 porterà una ventata di freschezza e successo, offrendo agli appassionati un motivo di speranza per il futuro dell’universo cinematografico Marvel. La risposta a questa domanda sarà svelata a breve, quando il film arriverà sul grande schermo.